LG Q8 sbarca su Amazon Italia ad un prezzo poco appetibile

LG ha annunciato la settimana scorsa, un po’ a sorpresa, il quarto dispositivo appartenente alla nuova serie di smartphone Q: l’LG Q8. Da molti, questo terminale Android è considerato una versione compatta del V20, annunciato lo scorso anno dal produttore sudcoreano. Da quest’ultimo dispositivo, infatti, il Q8 eredita diverse caratteristiche, fra cui la doppia fotocamera principale e il second display.

Per tutti gli interessati a questo telefono, da oggi potranno acquistarlo direttamente su Amazon Italia ad un prezzo di ben 599,99 euro. Attualmente, però, l’LG Q8 può essere soltanto pre-ordinato poiché le prime spedizioni partiranno dal prossimo 4 agosto. Tuttavia, basterà effettuare un semplice ordine per essere certi di ricevere immediatamente il device venerdì prossimo.

LG Q8 Amazon Italia

LG Q8: disponibile ufficialmente in pre-ordine su Amazon Italia!

L’LG Q8 è uno smartphone Android sviluppato dalla società sudcoreana appositamente per quest’estate. Il terminale arriva giusto in tempo sul colosso dell’e-commerce per permettere agli utenti di catturare delle fantastiche foto sfruttando la dual camera posta sulla back-cover. Oltre al comparto fotografico di altissima qualità, il nuovo smartphone LG dispone di diverse caratteristiche incentrate alla multimedialità. Un esempio è il chip audio Quad DAC integrato che va a migliorare la qualità audio durante l’ascolto in cuffia.

In particolare, lo smartphone propone una doppia fotocamera principale con sensori da 13 + 8 mega-pixel. Il primo è un classico sensore mentre il secondo è di tipo grandangolare. Questo permette di scattare foto davvero particolari. Sulla parte frontale, il Q8 presenta un display da 5.2 pollici con risoluzione Quad HD, 564 PPI e un rapporto prospettico di 16:9, dunque non è lo stesso di G6 (18:9).

LG Q8 Amazon Italia

Sulla parte alta del pannello frontale, trova posto un display secondario sempre acceso con risoluzione di 1040 × 160 pixel e tecnologia OLED. Il particolare schermo permette di avviare rapidamente le applicazioni utilizzate di recente, chiamare i contatti preferiti oppure attivare le funzioni più comuni (come ad esempio torcia, Wi-Fi e Bluetooth).

Anche se di vecchia generazione, LG Q8 è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 820. Il chip è affiancato da 4 GB di RAM di tipo LPDDR4 mentre lo storage interno è da 32 GB, espandibili fino a 2 TB tramite micro SD. Non è finita qui poiché il telefono LG propone le connettività Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e un modem LTE di categoria 6.

Presenti anche una fotocamera frontale grandangolare da 5 mega-pixel, una batteria da 3000 mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con l’interfaccia UX 5.0. Acquistando l’LG Q8 su Amazon, i clienti potranno beneficiare della fantastica garanzia offerta dallo store. Gli abbonati ad Amazon Prime, inoltre, potranno ricevere il device il giorno dopo la spedizione.

LG Q8 Amazon Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *