iPhone 8: torna la possibilità del sensore Touch ID sul retro | Foto Leaked

Ritorna l’ipotesi del lettore di impronte digitali Touch ID posizionato sul retro di iPhone 8

Ogni giorno trapela online una notizia diversa su iPhone 8. Il prossimo smartphone di Apple dovrebbe disporre di un design completamente rinnovato, in particolare il pannello frontale. Nonostante le varie foto leaked emerse, ci sono ancora molte teorie alquanto discordanti. Siamo abbastanza certi che il nuovo iPhone 8 avrà un display borderless. Tale struttura, tuttavia, potrebbe costringere Apple a compiere delle scelte progettuali che sicuramente non verranno apprezzate dagli utenti.

Nelle ultime settimane, si è parlato molto della rimozione del sensore di impronte digitali Touch ID in favore di un sensore per il riconoscimento facciale 3D, posizionato sulla parte frontale. Altre indiscrezioni, invece, riportano che Apple potrebbe includere il lettore Touch ID sul retro. Si tratta sicuramente di una posizione alquanto scomoda poiché rende lo sblocco meno agevole rispetto al sensore posto frontalmente.

iPhone 8 Touch ID retro

iPhone 8: emergono sul web due nuove foto leaked che confermano rumor precedenti

Samsung, ad esempio, ha dovuto per forza eliminare il pulsante Home fisico sui Galaxy S8, il quale ospitava il sensore di impronte digitali nelle precedenti generazioni, per far posto all’Infinity Display. Gli ultimi due smartphone, infatti, sono dotati di un lettore biometrico posto sul retro. L’azienda di Tim Cook potrebbe seguire la società sudcoreana implementando il sensore Touch ID sulla parte posteriore, almeno secondo due nuove foto leaked trapelate in rete.

Le due immagini, in particolare, mostrano il probabile telaio in metallo di iPhone 8. Qui è chiaramente visibile un foro di forma circolare posto sotto al logo Apple che potrebbe essere adibito all’inserimento del sensore di impronte digitali. Le foto sono comparse su Baidu e confermano alcune indiscrezioni emerse negli scorsi mesi.

La scocca mostrata nelle immagini sembra essere autentica ma naturalmente potrebbe riguardare un prototipo di iPhone 8 di pre-produzione. Potrebbe trattarsi, infatti, di un test che è stato in seguito scartato per evitare l’inserimento del sensore sul retro.

iPhone 8 Touch ID retro