LG Q8 ufficiale in Italia con doppia fotocamera e doppio display

LG Q8 è l’ultimo smartphone Android presentato dall’azienda in Italia. Vediamo insieme le sue caratteristiche complete!

Dopo aver presentato ufficialmente la nuova serie di smartphone Q6, LG è tornata a far parlare nuovamente di sé lanciando un nuovo telefono Android denominato LG Q8. Si tratta di un device appartenente alla fascia medio-alta del mercato poiché è mosso da un processore che alimenta i top di gamma del 2016.

L’azienda sudcoreana ha ufficializzato il nuovo LG Q8 sul mercato italiano come una versione compatta del V20 presentato lo scorso anno. Probabilmente, il produttore asiatico ha voluto portare il V20 nel nostro Paese visto il grande apprezzamento da parte degli utenti delle caratteristiche offerte ma l’ha fatto sotto forma di un’altra denominazione.

LG Q8

LG Q8: arriva in Italia la versione compatta di V20!

L’LG Q8 vanta una scheda tecnica molto interessante. Questa include un display IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. A questo si aggiunge un second display con tecnologia AMOLED e risoluzione di 1040 x 160 pixel. Lo schermo secondario permette all’utente di accedere a diverse funzionalità interessanti, tra cui notifiche e scorciatoie di applicazioni.

All’interno del Q8 troviamo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 coadiuvato dalla GPU Adreno 530 e da 4 GB di RAM. Un’altra caratteristica interessante offerta dal nuovo smartphone LG è la doppia fotocamera posteriore da 16 + 8 mega-pixel. Il primo sensore è classico da 74° mentre il secondo è grandangolare (135°).

LG Q8 vanta anche un chip audio Hi-Fi DAC dedicato per garantire un audio ad alta definizione. Questo sicuramente farà felici gli assidui ascoltatori di musica. Altre caratteristiche tecniche proposte dal terminale includono 32 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

Troviamo, poi, un lettore di impronte digitali posto sul retro (che tra l’altro funge anche da tasto fisico), l’impermeabilità, una fotocamera frontale grandangolare, un ingresso USB Type-C e una batteria da 3000 mAh. Per quanto riguarda il prezzo, l’LG Q8 sarà disponibili in Italia ad un prezzo di ben 599 euro.

LG Q8