Samsung Galaxy S9: stesso display di S8 ma un nuovo lettore di impronte?

Trapelano online le informazioni sulle caratteristiche della nuova gamma di smartphone Samsung Galaxy S9

Anche se sono passati soltanto poco più di 3 mesi dalla presentazione ufficiale dei Galaxy S8, iniziano a trapelare online le prime indiscrezioni riguardo i prossimi top di gamma Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+. Sicuramente, l’azienda sudcoreana prevede di svelare ufficialmente i due nuovi telefoni Android nel 2018. La presentazione, probabilmente, avverrà nello stesso periodo del lancio dell’attuale generazione.

Secondo alcune fonti del settore, sia il Galaxy S9 che la variante Plus potrebbero mantenere le stesse diagonali di schermo dei modelli attuali. Il Galaxy S8 è caratterizzato da un display da 5.8 pollici. Il fratello maggiore Plus, invece, propone uno schermo da 6.2 pollici. In comune hanno il design borderless, la tecnologia Super AMOLED, il rapporto prospettico di 18.5:9 e la risoluzione QHD+ 2960 × 1440 pixel.

Samsung Galaxy S9 rumor

Samsung Galaxy S9: trapelano le prime informazioni sullo schermo

Gli stessi rumor confermano, poi, che sulla prossima generazione di Galaxy S non farà ritorno l’iconico pulsante Home, utilizzato sugli ex top di gamma. In generale, il design potrebbe rimanere molto simile agli S8. Tutte queste informazioni provengono da un report pubblicato da The Investor, citando una relazione di The Bell. I dettagli pubblicati dalla testata giornalistica affermano, inoltre, che Samsung potrebbe seguire le orme di Apple.

Nello specifico, le ultime indiscrezioni riportano che l’iPhone 8 disporrebbe di un lettore di impronte digitali integrato sotto il vetro del display. Il tanto amato lettore Touch ID, quindi, potrebbe scomparire. Sappiamo, in realtà, che il produttore sudcoreano avrebbe voluto fare tale implementazione anche sui Samsung Galaxy S8 ed S8+ ma non c’è riuscita a causa di problemi tecnici.

Nell’attesa della presentazione ufficiale del Galaxy Note 8, fissata verso la fine di agosto, oltre al Samsung Galaxy S9, lo stesso report suggerisce che la nona generazione di Note potrebbe proporre un display con diagonale massima di 6.32 pollici.

Samsung Galaxy S9 rumor