Samsung Galaxy Note 8: confermato il mese della presentazione ufficiale

DJ Koh conferma la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 8 per la fine di agosto

Assieme ad iPhone 8, un altro dispositivo molto atteso dai consumatori è il Samsung Galaxy Note 8. Nelle ultime settimane sono emerse in rete svariate indiscrezioni sul nuovo phablet della società sudcoreana. Il Note 8 rappresenterà molto per la società soprattutto dopo il flop del Galaxy Note 7, ora rimpiazzato dal modello Fan Edition.

Alcune fonti hanno riportato che il nuovo dispositivo dovrebbe debuttare ufficialmente durante questo autunno. Fortunatamente, abbiamo una notizia ufficiale proveniente dal presidente di Samsung Mobile. Il Samsung Galaxy Note 8, secondo DJ Koh, capo della divisione mobile nella società sudcoreana, ha confermato al pubblico che sarà presentato ufficialmente alla fine di agosto. Tale dichiarazione è stata rilasciata a ePrice.

Samsung Galaxy Note 8 mese presentazione

Samsung Galaxy Note 8: il capo della divisione mobile rivela il mese della presentazione ufficiale

Sebbene non è stato fornito un giorno esatto, diversi rumor hanno indicato che il 23 agosto potrebbe essere quello giusto. Tuttavia, il dirigente di Samsung Mobile ha precisato che agosto sarà il mese della presentazione. Le prime unità del nuovo phablet, infatti, saranno commercializzate ad inizio settembre e terminerà in tutto il mondo ad ottobre.

Purtroppo non ha specificato quali saranno i primi Paesi a ricevere il nuovo smartphone Samsung. Presumiamo, però, che oltre, naturalmente, alla Corea del Sud, dovrebbero essere inclusi gli Stati Uniti e il Regno Unito, ossia i mercati dove il produttore asiatico vende di più. Così, i consumatori inglesi e statunitensi potranno avere il beneficio di provare il nuovo telefono Android due mesi prima. In Italia, molto probabilmente, il Galaxy Note 8 giungerà verso ottobre.

Riguardo le specifiche tecniche, gli ultimi rumor hanno svelato che il terminale Samsung sarà il primo prodotto dell’azienda ad avere una doppia fotocamera posteriore. I due sensori saranno disposti orizzontalmente con al fianco un flash LED, un sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci e un lettore di impronte digitali.

Sulla parte frontale dovremmo trovare un Infinity Display da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ e tecnologia Super AMOLED. Per quanto riguarda il design, il Samsung Galaxy Note 8 si ispirerà praticamente ai fratelli minori S8 ed S8+ ma in più avrà la S Pen in dotazione.

Samsung Galaxy Note 8 mese presentazione