Samsung Galaxy Note Fan Edition ufficiale con batteria meno capiente

Samsung svela nel suo Paese d’origine il Samsung Galaxy Note Fan Edition dopo numerosissime indiscrezioni.

Come anticipato nelle scorse ore, Samsung ha ufficialmente annunciato il “nuovissimo” Samsung Galaxy Note Fan Edition (FE).

Naturalmente non c’è nessun colpo di scena poiché si tratta praticamente di un Galaxy Note 7 ricondizionato. Quest’ultimo terminale arrivò lo scorso anno sul mercato con tutte le specifiche tecniche e caratteristiche in regola per sconfiggere la concorrenza.

Samsung Galaxy Note Fan Edition: presentato ufficialmente in Corea del Sud

A causa di problemi legati alla batteria, purtroppo si è rivelato un flop senza precedenti, costringendo il produttore sudcoreano a ritirare tutte le unità dal mercato. Il nuovo Samsung Galaxy Note Fan Edition offre gran parte del comparto hardware visto sullo smartphone Android che va a sostituire.

Un eccezione, però, è la presenza di una batteria leggermente più piccola (3200 mAh anziché 3500 mAh). A livello software, invece, il Galaxy Note FE dispone di tutte le novità introdotte sui Samsung Galaxy S8 ed S8+, a partire dall’assistente vocale Bixby.

In Corea del Sud, il nuovo phablet Android sarà disponibile in 400.000 unità nelle colorazioni nera, azzurra, argento e ora. Il terminale sarà venduto ad un prezzo di circa 550 euro al cambio attuale. Sfortunatamente non sappiamo se verrà commercializzato in altri mercati al di fuori di quello coreano.

Fonte