Samsung Galaxy Note 8: primi rumors sulle specifiche tecniche. Ecco cosa aspettarci

Emergono dal web le prime indiscrezioni sul futuro Samsung Galaxy Note 8. Ecco le prime specifiche tecniche trapelate.

Samsung Galaxy Note 8 – fotocamera da 30 megapixel e display flessibile in arrivo?

Di certo Samsung dovrà rimboccarsi le maniche dopo gli spiacevoli episodi che hanno visto protagonista il povero Galaxy Note 7, ritirato dal mercato a causa delle improvvise esplosioni della batteria interna. Il suo successore, il Galaxy Note 8, dovrà essere quindi uno smartphone perfetto, in grado di risollevare le sorti dell’azienda sudcoreana dopo il flop del suo precedessore.

Secondo i primi rumors, il prossimo Note 8 avrà delle caratteristiche molto interessanti, come il nuovissimo processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM e un grande display da 6,2 pollici con pannello SuperAMOLED flessibile, mai visto prima e in grado di arrotolarsi, con una risoluzione molto alta: ben 4K.

Oltre ad un stupendo display, sul futuro smartphone dell’azienda sudcoreana sarà presente anche una fotocamera da ben 30 megapixel.

Ovviamente si trattano solo di rumors, e quindi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze. Se ciò dovesse rivelarsi veritiero, però, di certo al suo interno il Note 8, oltre che ad un SoC di altissimo livello, avrà bisogno anche di una batteria molto capiente. Vedremo nel caso quali soluzioni adotterà Samsung.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 8: ecco le nuove batterie a prova di esplosione