Xiaomi Redmi Note 4X ufficiale: specifiche tecniche, data di lancio e prezzo

Nelle ultime ore è stato finalmente annunciato ufficialmente il nuovo Xiaomi Redmi Note 4X. Scopriamo tutti i dettagli sulle specifiche tecniche, la data di lancio e il prezzo di vendita.

Xiaomi Redmi Note 4X – Un’amara sorpresa

L’azienda cinese ha finalmente annunciato l’arrivo ufficiale del nuovo Xiaomi Redmi Note 4X, versione potenziata dello Xiaomi Redmi Note 4.

Diversamente da quello che ci si aspettava però, questo nuovo modello sarà dotato di un hardware quasi del tutto identico al Redmi Note 4. Al suo interno, infatti, non troveremo un processore maggiore rispetto al modello precedente, come lo Snapdragon 653, ma bensì un octa-core Qualcomm Snapdragon 625, già presente sul suo precedessore.

Anche il display in vetro da 2.5D è pressoché identico a quello già visto sul Redmi Note 4, con una diagonale che misura 5,5 pollici e con una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).

Il resto delle specifiche tecniche comprende una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura f/2.0 autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone, un sensore da 5 Megapixel, una batteria da 4100 mAh, supporto al Dual Sim ibrido, lettore di impronte digitali e Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 8.

Particolarità di questo modello sarà la presenza della Hatsune Miku Special Edition, un’edizione limitata basata sul noto vocaloid nipponico, il cui bundle, oltre all’inedita colorazione, conterrà anche cover e powerbank personalizzate.

Xiaomi Redmi Note 4X sarà disponibile ad un prezzo di circa 176 euro il 14 febbraio. Un’ottimo regalo di San Valentino