Instagram pronto per la rivoluzione: in arrivo le foto multiple in un unico post

Secondo le ultime indiscrezioni, Instagram sta testando la possibilità di poter inserire in un unico post più foto, rivoluzionando così il suo stile.

Instagram a breve ci permetterà di pubblicare più foto in un unico post

Secondo quanto riportato sul sito Droid LifeInstagram sta testando la condivisione delle foto multiple all’interno di un unico post.

Se siete utenti del social network delle foto, sicuramente avrete notato che in alcuni post sponsorizzati appaiono dei collage di più foto. Anche se leggermente diversa, l’opzione, infatti, era riservata esclusivamente agli inserzionisti pubblicitari, ma potrebbe presto essere estesa a tutti gli utenti.

In questo modo si potranno pubblicare album di foto in un unico post, potendo allegare fino ad un massimo di 10 immagini, ognuna modificabile singolarmente con i filtri messi a disposizione dall’app.

Si trattano, quindi, di veri e propri album, in cui gli utenti, una volta aperto, potranno visualizzare le singole foto e mettere mi piace ad ognuna di loro.

La funzione è stata scoperta all’interno dell’ultima versione dell’applicazione per Android (la versione 10.7.0)  ma ancora non è abilitata ed è in fase di test, in attesa di essere pubblicata ufficialmente per tutti gli utenti. È molto probabile, comunque, che il prossimo aggiornamento dell’app conterrà la nuova opzione.