HTC smartwatch codename PETRA, con sistema operativo personalizzato

Il noto sito @Upleaks, famoso in tutto il mondo per le varie fuoriuscite di immagini e rumors su tutti i device di nuova commercializzazione, è uscito con un nuovo scoop, al prossimo MWC di Barcellona che comincerà i primi di Marzo sarà presentato uno smartwatch targato HTC.

Secondo @Upleaks questo smartwatch avrà un display POLED da 1.8 (32 x 160). Il suo nome in codice è PETRA, l’orologio a quanto pare arriverà in commercio in tre diverse taglie: S,M e L, peserà 23 grammi e a bordo avrà un chipset ST Micro STM32L151.

htc_logo

L’HTC smartwatch non opterà per il sistema operativo Android modificato appositamente per gli indossabili, ma avrà un suo sistema operativo personalizzato dalla stessa casa di Taiwan, altro fattore importante è la durata della batteria che arriverà a 72 ore, quindi per 3 giorni l’utente sarà coperto e questo è già un bel passo avanti verso uno dei punti più critici di questi prodotti, ossia la durata della batteria.

Lo smartwatch supporterà i dispositivi con Android 4.4 o successivi e al iOS 7.0 e versioni successive, sarà disponibile in due combinazioni di colore (in verde o in nero e le loro varianti).

Supporterà il protocollo Bluetooth e GPS, le funzioni supportate saranno le seguenti: Timer, controllo della musica, cronometro, attivazione fotocamera, analisi del sonno, sport, calendario giornaliero, meteo e notifiche del telefono con i vari suoni e colori per eventuali messaggi o telefonate in corso o perse.

Upleaks aggiunge che l’orologio avrà anche un contapassi accurato, quindi quest’ accessorio è rivolto soprattutto ad una categoria di utenti sportivi o comunque amanti dell’aria aperta.

In conclusione questa fascia di mercato è in forte espansione, molte persone aspettano con ansia l’evento dell’anno, con l’arrivo dello smartwach più trend di sempre, ossia quello della mela morsicata ma attenzione massima ai risultati e analisi di mercato con tante aziende pronte a guadagnare soldini in questo settore e tra non molto vedremo delle aziende nuove a sfidare i vari brand, una su tutti la swatch anche lei pronta a vendere i suoi orologi intelligenti.

HTC-smartwatch-concept_2