Apple testa iOS 9!

Sappiamo per certo che Tim Cook ha confermato la scadenza annuale delle nuove release di iOS. Tuttavia, un conto è aspettarselo, un conto è avere la certezza che sia già in fase di test il nuovo iOS 9. Come dimostrato da questa schermata di Google Analytics infatti, sarebbero stati “pizzicati” tre dispositivi che montano iOS 9.

 

iOS-9

 

Ovviamente a nessuno è ancora dato sapere quali saranno le novità e le migliorie introdotte da questo nuovo sistema. Di certo, possiamo immaginare che Apple continuerà nell’opera di “apertura” del suo sistema all’esterno. Come già successo con le tastiere di terze parti e con i widget nel Notification Center all’epoca di iOS 8, potrebbe consentire molte più integrazioni di quelle disponibili oggi.

Quello che ci aspettiamo, sicuramente, è la diffusione in tutto il resto del mondo dell’iTunes Radio, o qualunque altra forma di musica in streaming decida di introdurre Apple. Ci sarà sicuramente un ampio capitolo dedicato al wallet digitale e all’impiego di TouchID e NFC per la gestione di biglietti, pagamenti e booking. Ci aspettiamo anche qualcosa di importante nella direzione dell’interconnessione domestica. Chissà che non presenti qualche altro dispositivo con il quale far interagire dispositivi mobile, Apple TV e Watch.

Non ci resta che aspettare il WWDC per saperne di più. Voi, intanto, rimanete incollati al nostro blog per rimanere aggiornati!

 

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *