Fastweb Mobile Fuel: finalmente tanti Gb per il cellulare a poco prezzo

Pensiamo sempre ai 4 gestori principali dimenticandoci che il mercato è composto anche da tanti operatori virtuali più o meno piccoli. Uno dei meno piccoli è sicuramente Fastweb che conta su una rete di vendita capillare sul territorio avendo legato il marchio alla diffusione della fibra ottica nelle nostre città. Sdoganata la fibra Fastweb ha raccolto molti consensi per il rapporto qualità prezzo spesso davvero concorrenziale delle sue offerte su rete fissa, vediamo oggi come si comporta con il mobile per cui ricordiamo si appoggia alla reti di 3 Italia (con il solito discorso del roaming Tim nelle zone non coperte).

L’offerta che è stata presentata negli ultimi giorni è davvero interessante e si rivolge a tutti coloro che sono assetati di giga: Fastweb Mobile Fuel infatti prevede addirittura 5Gb di internet su cellulare all’incredibile prezzo di 10€ al mese. Ma vediamo i dettagli:

  • 300 minuti verso tutti (tariffati al secondo)
  • 300 sms
  • chiamate illimitate verso numerazioni Fastweb (un fisso e tutti i cellulari fino a 5000minuti al mese)
  • 5Gb di internet

Schermata 2014-06-12 a 15.04.34

Ovviamente la navigazione non è prevista su rete 4G (ancora non disponibile per i gestori virtuali che operano su rete H3G), al termine della stessa la velocità verrà ridotta a 64kb/s. L’offerta è attivabile solo presso i centri Fastweb e non necessita di portabilità del numero.