Videoripetizioni: un contenitore di conoscenza gratis per tutti!

Avete mai pensato di andare a ripetizioni di materie che vi interessano come l’informatica, la programmazione e la matematica? Ma quanto potrebbe costare? E se fosse addirittura possibile usufruire di ripetizioni attraverso dei video, da guardare quindi in tutta comodità quando se ne ha voglia (oltre che tempo). E se queste fossero anche gratis?

Possibile? Assolutamente si! La risposta a tutte queste domande è:

VideoRipetizioni.com 

Il motto stesso del sito “Impara spesso, impara adesso!” è indicativo di tutto quello che può offrire questo contenitore di conoscenza che tende ad offrire sempre concetti nuovi ma con parole semplici e soprattutto accessibili a chiunque. Il tutto senza necessità di spostarsi, guidare, rispettare orari stringenti ma comodamente dal proprio PC, Mac o dispositivo mobile.

Ma vediamo ora insieme in cosa consiste, come funziona e cosa offre.

Le materie si concentrano principalmente, come accennato in precedenza, sulla matematica, l’informatica, la programmazione, ma anche sulle ultime novità tecnologiche. Sono trattate in modo approfondito e spiegate con estrema semplicità nelle video ripetizioni (completamente gratuite!), partendo da concetti base fino ad arrivare a livelli medi e avanzati. Cliccando sul pulsante di ricerca (la classica lente di ingrandimento), che è possibile trovare nella parte alta del display, potrete agevolmente ricercare tutto quello di cui avete bisogno.

Solo per fare un esempio di ciò che è possibile trovare nel sito, vi proponiamo:

Sviluppa Java Web Application in 9 giorni che ha già permesso a 115 persone di sviluppare applicazioni in Java partendo da zero!

Per iniziare Clicca Qui

java-videoripetizioni

Basterà inserire il proprio nome ed e-mail e, dopo averla confermata, accedi subito ed inizia a seguire le VideoRipetizioni perché il 116° sviluppatore in Java potresti essere proprio tu! Cosa aspetti allora a provare?

Riceverai per e-mail delle Video Lezioni alle quali potrai assistere (ripetiamo: GRATUITAMENTE) e per qualunque problema o dubbio che potresti incontrare durante il tuo percorso di apprendimento, potrai rivolgerti tranquillamente allo Staff di VideoRipetizioni che ti seguirà sempre passo dopo passo. Infatti, tutti coloro che seguiranno i vari corsi proposti potranno interagire con il creatore del corso ed altri Professionisti al fine di risolvere eventuali problematiche. I posti disponibili sono a numero limitato e questo è anche comprensibile, proprio perché l’obiettivo è quello di fornire un prodotto di qualità.

VideoRipetizioni è aperto a tutti, sia a chi voglia dare il suo contributo, entrando a far parte dell’Associazione (sempre in modo totalmente gratuito) ed al fine di diffondere la propria conoscenza, sia a chi abbia semplicemente voglia di imparare per espandere i propri orizzonti. Entrare a far parte di questa grande comunità è semplice e ti basterà compilare il relativo Form dei Contatti.

Nel sito è possibile anche iscriversi alle Newsletter per rimanere sempre aggiornati sul mondo della programmazione e sviluppo Java, Linux, applicazioni Android e sulle varie novità in ambito tecnologico, nonché sulla matematica.

In pochi mesi sono stati raggiunti dei traguardi eccezionali, addirittura più di 1 milione e mezzo di visualizzazioni, oltre 300.000 visite sul Portale Web, per non parlare poi del canale YouTube che ha abbondantemente superato le 11.800 iscrizioni.

Tutto ciò è reso possibile dallo sforzo di tanti giovani che mettono a disposizione di tutti le loro conoscenze e in modo completamente gratuito!