Windows Phone 8.1, le ultime novità sull’atteso aggiornamento di Microsoft

Windows Phone 8.1

In queste ore tramite Twitter, Joe Belfiore, capo responsabile della divisione Windows Phone di Microsoft, ci fa sapere che il major update Windows Phone 8.1 è pronto e che si trova in fase di test per la correzione degli ultimi bugs. Non fa intendere una data certa ma sarà molto a breve. Ricordiamo che il rollout per i dispositivi inizierà dai top gamma fino a quelli di fascia bassa a seconda del paese e dell’operatore telefonico.

Inoltre sempre tramite Twitter, come ormai ci ha abituato, Belfiore ci informa che la schermata di sblocco annunciata durante la presentazione ufficiale di Windows Phone 8.1, sarà inizialmente rilasciata in fase beta e solamente per i dispositivi con 1 GB di RAM, ma in seguito dovrebbe essere rilasciata anche per quelli con 512 MB.

 

Tra le novità annunciate da Belfiore in questi mesi, negli ultimi suoi tweet c’è anche la conferma di una nuova applicazione per Facebook, che ricordiamo è stata sviluppata in stretta collaborazione con Facecebook inc., e anche di un aggiornamento importante per Skype. Per i possessori di device con 512 MB e amanti dei giochi, che come abbiamo visto esclusi per ora dai nuovi lockscreen, ci sarà a breve l’atteso rilascio di Subway Surfers.

Joe Berfiore

Le universal app, sempre da quanto ci fa sapere Belfiore, saranno sempre più numerose man mano che Windows Phone 8.1 si diffonderà e con l’ottimizzazione delle app con il nuovo aggiornamento ne favorirà lo sviluppo di nuove.

 

Non ci resta quindi che aspettare con pazienza l’arrivo di Windows Phone 8.1, che dovrebbe portare ad uno slancio sul mercato dei device con il sistema operativo di Microsoft.