Presentato Ufficialmente il nuovo Acer Liquid X1

Acer Liquid X1Nelle scorse ore Acer ha presentato il suo nuovo Acer Liquid X1, che dovrebbe essere immesso nel mercato nel terzo trimestre di quest’anno. Si tratta di un phablet, con un display da 5.7 Pollici edge-to-edge, dal design essenziale e con linee morbide.

Il dispositivo dell’azienda Taiwanese, sarà dotato di un processore Mediatek MT6592 Octacore ARM Cortex A7 da 1.7 e da una GPU ARM Mali 450 coadiuvati da 2 GB di Ram. La memoria interna sarà di 16 GB espandibili con memory card SD. Il display IPS da 5.7 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel e con tecnologia Zero Air Gap, che riduce gli strati tra le vari componenti del pannello che ne aumenta la luminosità e la leggibilità all’aperto. La fotocamera principale avrà un sensore da 13 Megapixel con autofocus e flash LED, mentre quella frontale sarà da 2 Megapixel.

Acer Liquid X1

Tra le altre caratteristiche di questo Acer Liquid X1, bisogna annoverare anche la presenza di un modulo Dual SIM, i moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e LTE. Naturalmente anche su questo terminale sarà presente l’esclusiva funzione AcerRAPID, che consente di avviare velocemente la fotocamera, rispondere alle chiamate o accedere alle apps preferite, grazie ad un pulsante posto sulla parte posteriore sotto la fotocamera.

Il sistema operativo sarà Android 4.4.2 KitKat con il supporto della tecnologia AcerFLOAT che consente di tenere aperte diverse apps insieme in altrettante finestre, che possono essere minimizzate o spostate a piacimento.