Samsung Galaxy A9 Pro ufficiale: display da 6” e 4 GB di RAM

Arrivato l’annuncio del Samsung Galaxy A9 Pro ufficiale: smartphone di punta della gamma A della casa Coreana con una scheda tecnica molto prestante, grazie ad un display da 6 pollici di diagonale e da 4 GB di memoria RAM.

Già da diversi mesi abbiamo visto tante indiscrezioni su questo smartphone che conferma l’idea di Samsung di disporre al pubblico un vasto numero di dispositivi molto diversi tra loro, così da avere una larga scelta di prodotti in base al loro costo ed alle proprie esigenze. La serie A della casa Coreana ha visto un discreto successo, grazie a dei prezzi competitivi ed alla qualità dei materiali sempre costante nel loro valore. Adesso, invece, arriva la notizia del Samsung Galaxy A9 Pro ufficiale, un ulteriore smartphone che si aggiunge a questa gamma che dovrebbe rappresentare quello di punta, merito della sua scheda tecnica che lo porta ad essere un vero top di gamma.

Samsung Galaxy A9 Pro ufficiale

Parlando di specifiche tecniche, il nuovo smartphone è costituito da un gran display da 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD e con tecnologia Supero AMOLED, un processore Qualcomm Snapdragon 652 (visto anche sulla versione economica dell’LG G5) e ben 4 GB di memoria RAM. Ad arricchire questa scheda tecnica abbiamo anche un comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 16 megapixel e da una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

A terminare questa lista di specifiche c’è anche un’enorme batteria da 5000 mAh che dovrebbe portare al device un’autonomia di grandi livelli. Android 6.0.1 Marshmallow, insieme alla TouchWiz, dovrebbe, infine, comporre questo telefono dalle grandi aspettative. Riguardo al prezzo ed alla disponibilità, Samsung non ha riferito informazioni utili anche se il Galaxy A9 Pro è già disponibile nel mercato Cinese ad un prezzo che si aggira intorno ai 540 dollari. Inoltre, essendo questo telefono certificato da enti come il TENAA ed FFC, prevediamo un arrivo imminente di questo telefono anche per il nostro mercato. – via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *