Samsung Galaxy S7 acquistato in preordine: quando si riceverà il Gear VR gratis

Il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge sono stati protagonisti di un’apprezzabile promozione durante la fase dei preordini, considerando che acquistandoli fino al 10 marzo gli utenti hanno ottenuto il diritto a ricevere in omaggio un Gear VR, anche se la consegna di quest’ultimo avverrà decisamente in un secondo momento.

Premesso che da regolamento Samsung può prendersi fino a sei mesi per consegnare l’omaggio, allo stesso tempo è fisiologico che gli acquirenti di un Samsung Galaxy S7 e di un Samsung Galaxy S7 sono desiderosi di ottenere informazioni sullo stato della propria pratica. In questo senso siamo riusciti ad ottenere alcune informazioni direttamente dal brand coreano. Cosa fare per saperne di più? L’azienda è stata chiara in questo senso:

“La promozione ha riscosso molto successo e stiamo gestendo le vsotre richieste con un team dedicato. Se ci fornisci il codice IMEI lo inoltreremo per tutte le verifiche del caso: lo rimuoveremo dalla pagina dopo aver inoltrato la richiesta di supporto. Grazie!”.

Poi, successivamente, ha ribadito il concetto:

“Ti chiediamo di fornirci qui il codice IMEI. Lo rimuoveremo non appena lo condividerai. Come ti abbiamo comunicato è attivo un team dedicato che gestisce la situazione, soltanto con il codice IMEI condiviso qui possiamo procedere. Grazie!”.

Insomma, la situazione è ancora tutta da definire, ma considerando avuto in passato da Samsung in questo particolare contesto (pensate che molti acquirenti di un Samsung Galaxy S6, nell’ambito della medesima promozione, hanno ricevuto una mail di conferma sulla correttezza della documentazione inviata solo un mese dopo averla inviata rispetto ai quindici previsti), non aspettatevi un processo celere. Portate pazienza, perché per ottenere il Gear VR gratis dopo l’acquisto di un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S7 Edge ci vorrà del tempo.