LG G3 vicinissimo all’aggiornamento MarshMallow

Uno degli smartphone ancora oggi più diffusi in Italia è senza ombra di dubbio l’LG G3. Nonostante l’interesse degli utenti e degli addetti ai lavori sia ormai concentrato sul nuovissimo LG G5 presentato la scorsa settimana al Mobile World Congress di Barcellona, per quanto concerne il mercato degli smartphone almeno, il top di gamma che ha visto la luce nel corso del 2014 continua a far notizia.

In particolare, sono in tanti a chiedersi quando sarà possibile toccare con mano una volta per tutte l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, soprattutto se si pensa che l’ultimo upgrade di un certo peso è stato rilasciato proprio alla fine del 2014. Negli ultimi giorni a tal proposito sono emerse alcune notizie interessanti.

In primo luogo Telus, operatore impegnato in Australia, ha fatto sapere che l’LG G3 dovrebbe fare questo mese entro metà marzo, mentre ulteriori rassicurazioni sotto questo punto di vista sono arrivate dalla divisione italiana del produttore, che ha risposto così ad una precisa domanda arrivata direttamente su Facebook:

“Ciao Francesco, grazie per il post. Ci siamo quasi. Continua a seguirci nei prossimi giorni per non perdere la data ufficiale di lancio dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow di LG G3
Buona giornata”.

Insomma, tutto lascia pensare che il test sul campo per lo stesso LG G3 sia andato nel migliore dei modi e che arrivati a questo punto manchi solo l’annuncio finale prima che l’upgrade possa mettere piede una volta per tutte anche in Italia. Del resto le cose sembrano essere migliorate parecchio anche per l’LG G4 e a questo punto gli addetti ai lavori danno per scontato il fatto che in casa LG abbiano trovato la chiave per assicurare un upgrade dalle prestazioni degne del G3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *