ZTE annuncia il Blade V7 ed il Blade V7 Lite. Dispositivi di fascia medio/bassa e corpo in metallo

ZTE è una delle più grandi aziende di tecnologia cinese e come quasi ogni altra azienda tecnologica ha fatto la sua comparsa anch’essa al Mobile World Congress di Barcellona. La società ha già annunciato un proiettore ”intelligente” oltre ad aver appena annunciato due nuovi smartphone della serie Blade e che appartengono alla fascia ”premium” di ZTE.

Blade V7

L’azienda ha infatti presentato il Blade V7 e V7 Lite. Il primo dei due è sia per dimensioni che per caratteristiche tecniche il più performante e dotato di dotazioni hardware migliori . Questo smartphone infatti sfoggia un display FullHD IPS da 5,2 pollici, con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. La fotocamera è da 13 megapixel, posizionata sulla parte posteriore ed una fotocamera da 5 megapixel nella frontale. Android 6.0 Marshmallow è la versione a bordo del nuovo Blade V7 con interfaccia utente personalizzata da ZTE. La batteria è un’unità da 2500mAh, e il dispositivo offre connettività 4G/LTE con tecnologia Volte. Per quanto riguarda il processore, abbiamo un collaudato MT6753 octa-core a 64 bit di MediaTek insieme ad una GPU Mali-T720. Il dispositivo misura infine 146 x 72,5 x 7,5 millimetri.

Blade V7

Il Blade V7 sarà disponibile in colorazione  oro e variante di colore argento, e sarà commercializzato sui più importanti mercati mondiali anche se ZTE non ha rilasciato alcuna informazione circa le date di distribuzione.

Blade V7

Lo ZTE Blade V7 Lite è dotato invece di un display da 5 pollici in risoluzione HD 720p (1280 x 720), 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Lo smartphone è alimentato da un quad-core da 1.3 GHz, il MT6735P 64 bit realizzato sempre da MediaTek e la Mali-T720  per quanto riguarda il processore grafico. Una fotocamera da 8 megapixel è stata implementata su entrambi i lati del telefono. Anche per questa versione è Android 6.0 Marshmallow il sistema operativo che troviamo preinstallato. Doppia SIM e batteria da 2,500mAh completano la dotazione di quest’ultimo device. Il Blade V7 Lite misura 146 x 72,5 x 7,5 millimetri, ed è disponibile nelle varianti di colore argento e oro.  ZTE non ha rilasciato alcuna informazione sui prezzi per quanto riguarda i dispositivi ma siamo sicuri che lo farà al più presto. Via