Microsoft al lavoro su uno smartwatch multi-piattaforma [Rumors]

microsoftSecondo il sito Forbes, Microsoft sarebbe al lavoro su uno smartwatch, entrando così, come altri colossi della tecnologia, nel mercato degli indossabili.

A quanto sembra il device dell’azienda di Redmond, oltre che con i propri smartphones Windows Phone, sarà compatibile anche con quelli Android e Ios. Il dispositivo si baserà sulle competenze ingegneristiche della divisione Xbox Kinect di Microsoft e misurerà costantemente la frequenza cardiaca di giorno e di notte con una durata della batteria di due giorni.

Lo smartwatch Microsoft, oltre che a monitorare la frequenza cardiaca, potrebbe fornire altri dati biometrici utili per la diagnostica e il fitness. Sarà simile al Samsung Gear Fit e avrà un display touch a colori che si inserisce nel cinturino di chi lo indossa per rendere più facile e sicura la ricezione delle notifiche. Nelle future implementazioni, non sono escluse funzioni più generiche come la ricezione delle chiamate e degli SMS.

Microsoft smartwatch
Microsoft Smartwatch

Sempre secondo Forbes, Microsoft sarebbe pronta a lanciare sul mercato questo prodotto già questa estate anche se dall’azienda si rifiutano di commentare. Nella produzione di questo nuovo smartwatch multi-piattaforma, si conferma la filosofia del CEO di Microsoft Satya Nadella nell’inserirsi nell’ecosistema delle rivali, come aveva già fatto con il pacchetto Office rilasciato anche per gli Ipad di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *