LG G Watch: design, disponibilità e prezzo

Poche ore fa è stato annunciato che LG G Watch sarà disponibile prima di Luglio al prezzo di 180£ (221€ al cambio attuale). Oltre all’annuncio è stato presentato in maniera “non ufficiale” il prototipo finale, così da poter essere “analizzato” per farvi avere il più possibile.

Design e Specifiche

G Watch si presenta come un “sosia” di Sony Smartwatch 2, ovvero con la forma perfettamente quadrata con gli angoli arrotondati.

A detta di chi l’ha provato, il prodotto si presenta solido ma non pesante, comodo da tenere al polso e dal look molto accattivante.

LG_G_Watch_Android_Wear

Non vi è alcun pulsante fisico, quindi le varie operazioni verranno effettuate grazie al display tattile (1,65 pollici, IPS, risoluzione di 280×280) e al microfono integrato (con le consuete operazioni “OK Google”).

Il cinturino è intercambiabile e LG ha voluto “standardizzarsi” per permette all’utente l’utilizzo del cinturino che più preferisce.

battery-life-280-100Il retro presenta 5 contatti per la ricarica del G Watch tramite cavo USB (contatti che ricordano il MagSafe del MacBook Pro) e che potrebbero far “perdere fascino” al dispositivo (visto che Moto 360 integra la ricarica wireless).

 

LG G Watch è resistente all’acqua e alla polvere (non si conosce ancora la certificazione, dovrebbe essere IP67, la stessa degli smartwatch Samsung).

LG_G_Watch_waterproof

Due varianti: Gold Champagne e Stealth Black (de gustibus)!black-and-white-colors-450-80

L’interfacciamento con lo smartphone dovrebbe avvenire tramite WiFi (non si sa ancora se esisterà un modello 3G).

Il dispositivo potrà interfacciarsi con qualsiasi device Android che abbia almeno la versione 4.3 (rendendolo più universale dei colleghi di Samsung).

Vi lasciamo un mini hands-on realizzato da AppDated, la lingua tedesca impostata di certo non aiuta ma si può intuire che, per ora, il G Watch sarà un aggregatore di notifiche con la possibilità di programmare sveglie.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=LjMzZSkwjVk]

 

Disponibilità e Prezzo

Come già detto, il prodotto sarà disponibile prima di Luglio a 180£ (non mi stupirei se diventassero 250€ invece di 220). A metà Giugno ci sarà il consueto Google I/O, dove G Watch potrebbe ritagliarsi un po’ di spazio grazie alla presentazione del nuovo Android Wear (OS dedicato agli Smartwatch).