in

Windows Phone in via di estinzione secondo un report

Secondo un report trapelato su Twitter, veniamo a conoscenza di un tragico risultato ottenuto da Microsoft e Nokia per Windows Phone, che sono riusciti a vendere solamente 110 milioni di smartphone contro i 4,5 miliardi di Android ed iOS.

Per chi non ne era a conoscenza, Windows Phone nasce cinque anni fa, sotto forma di Windows 7 Mobile per una gamma stretta di device iniziale, tra questi produttori ricordiamo HTC, Samsung ed Acer. Essi hanno pian piano abbandonato questo sistema operativo per adottare tutti Android, il quale ha riscosso una popolarità immensa. Dopo questo primo fallimento, Microsoft pensò di stipulare una sorta di collaborazione con Nokia per promuovere e riuscire a commercializzare il più possibile il suo sistema operativo, da qui nacque il brand Lumia.

Microsoft-Lumia-940-Smartphone-en-Fuite

Dopo l’annuncio di diversi dispositivi di fascia bassa ed alta di gamma, la casa di Redmond decise di acquisire l’intero brand Lumia e, quindi, abbandonare il marchio Nokia. Però, ciò non è bastato a Microsoft per cercare di ottenere successo. Infatti, da un report trapelato poco fa su Twitter, possiamo vedere i dati “vergognosi” di Windows Phone.

Dal grafico, possiamo evincere come le vendita dei device Lumia stanno nettamente calando verso l’oblio, se nel 2014 Microsoft è riuscita a vendere 10,5 milioni di dispositivi, lo scorso anno l’azienda è riuscita a commercializzare solamente 4,5 milioni di smartphone. Un dato pressoché grave che dovrebbe far discutere Microsoft sul fatto di continuare ad investire su Windows Phone o meno. Altro dato peggiorativo della situazione è la netta differenza che c’è tra le vendita di Android ed iOS e Windows Phone: i primi due sistemi operativi sono riusciti a vendere in tutto l’arco della loro vita ben 4,5 miliardi di smartphone, contro i soli 110 milioni di dispositivi dotati del sistema operativo Microsoft. Cosa ne pensate della vicenda? Dovrebbe l’azienda continuare con il brand Lumia o abbandonare il progetto? Fatecelo sapere nei commenti.via

 

 

Comments

Loading…