Nuovo aggiornamento I9301IXCUAOL3 per il Samsung Galaxy S3 Neo

Non è certo considerabile un device di fascia alta, considerando anche i vari mostri che sono in giro, ma di certo non passa inosservata una notizia riguardante il cosiddetto Samsung Galaxy S3 Neo. Ecco perché sta facendo rumore la notizia del rilascio dell’aggiornamento I9301IXCUAOL3 concepito proprio per un modello che soprattutto qui in Italia ha venduto più di quanto ci si potesse aspettare.

Il device, complice una strategia di prezzo aggressiva da parte del produttore e dei vari rivenditori che operano sul web, è piuttosto appetibile per chi non ha grosse pretese dal punto di vista hardware. Ad oggi acquistare un Samsung Galaxy S3 Neo vuol dire sborsare circa 150 euro e poco importa se al momento il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop è solo un miraggio (se pensiamo che solo in questi giorni si sta muovendo qualcosa per il Samsung Galaxy Note 3 Neo sotto questo punto di vista, la situazione appare abbastanza chiara per un device meno evoluto).

Anche la notizia che vi stiamo riportando oggi, quella relativa alla disponibilità dell’aggiornamento I9301IXCUAOL3, è comunque un segnale piuttosto evidente del fatto che nonostante tutto il produttore coreano non si sia dimenticato di chi ha deciso di puntare sul fratello minore del Samsung Galaxy S3 (forse la migliore creazione di Samsung, in relazione ai tempi in cui sono stati sfornati i suoi top di gamma).

L’aggiornamento in questione dovrebbe essere il classico bugfix con il quale dovrebbero migliorare gli standard di sicurezza del device e al contempo le prestazioni generali dello smartphone, anche se al momento è impossibile dire con certezza se sono stati fatti dei passi in avanti per quanto riguarda la durata della batteria (uno degli aspetti più criticati nel corso degli ultimi mesi). Nelle prossime ore ne sapremo di più sul nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S3 Neo.