Qual’è lo smartphone con minor cornice attorno al display? LG G2!

La moda del momento degli smartphone è avere sempre un display più grande, siamo passati dalla media di 4 pollici di 2 anni fa per gli smartphone top gamma ai 5 e superiori per gli smartphone di fascia altissima di oggi.

Però l’utente medio non vuole uno smartphone che “nemmeno riesce a tenere in tasca” allora le case produttrici, investendo sempre più stanno riducendo al minimo la scocca intorno al display così da mantenere decenti le dimensioni del dispositivo.

@Somospostpc ha deciso di realizzare un’infografia pubblicandola su Twitter, per vedere qual’è lo smartphone con minor cornice attorno al display inserendo tutti gli ultimi dispositivi indifferentemente dal sistema operativo.

La superficie occupata dal display viene espressa in percentuale e si riferisce alla superficie totale occupata dallo schermo in relazione al pannello frontale.

Screen-sizes

Come possiamo vedere dall’immagine lo smartphone con in assoluto più display è LG G2, con una percentuale del 75,7 %. Troviamo a seguire il Samsung Galaxy Note 3 ed LG G Pro, ma come possiamo vedere dal terzo al sesto posto le differenze percentuali sono minime.

I Sony Xperia Z1 e Xperia Z1 Compact li troviamo invece solamente nelle ultime posizioni, ma questo non ci sorprende dato che Sony non è ancora riuscita ad ottimizzare lo spazio del pannello anteriore. I peggiori sono gli iPhone di Apple, anche se la situazione potrebbe cambiare, con il nuovo iPhone 6 che secondo le indiscrezioni monterebbe uno schermo più grande.