Miui 7.1, l’elenco dei dispositivi Xiaomi che riceveranno l’aggiornamento

Xiaomi è principalmente un produttore di smartphone, ma anche una società famosa per aver introdotto sul mercato, una serie di svariati gadget tecnologici durante l’anno appena trascorso. Dispositivi che vanno dai fitness tracker e smart TV, ai depuratori d’aria e dispositivi legati alla sicurezza in casa.

Questa società, con sede in Cina, ha anche introdotto su tutti i loro device, una nuova versione della MIUI, il loro particolare sistema operativo basato su Android. La MIUI in versione 7 è stata l’ultima release rilasciata nelle due varianti sia cinese che internazionale, uscite per l’appunto nel corso del 2015, e praticamente ogni dispositivo brandizzato Xiaomi  è stato aggiornato a questo nuovo sistema operativo. La società, però, non ancora ripagata dei successi ottenuti, ha già rilasciato nuovamente un’ulteriore update: la MIUI 7.1

Xiaomi: rilasciato nuovamente un ulteriore update a MIUI 7.1

La MIUI 7.1 è rimasta in fase di test per un lungo periodo e adesso, pronta al lancio, è stata ufficializzata un paio di giorni fa. Xiaomi ha anche pubblicato un elenco di dispositivi che riceveranno questo aggiornamento, rilasciando un changelog completo, qualora gli utenti vogliano verificare tutte le caratteristiche e migliorie apportate dalla nuova release.
Per quanto riguarda le varianti internazionali
i dispositivi che otterranno l’aggiornamento sono: Xiaomi Mi 3, Mi 4 3G/4G, Mi Note, Mi Note Pro, Mi 4i, Mi 4C, Redmi 1S, Redmi Note 3G, Redmi Note 4G single SIM / Dual SIM, Mi Pad 1 e 2.

Miui 7.1 aggiornamento update

Detto ciò, sembra anche, da un nuova fonte trapelata in rete, che la MIUI 7.1 verrà rilasciata su tutti i telefoni Xiaomi rilasciati dall’11 Gennaio in poi. La fonte dice anche che il Mi 2 / 2S, Redmi 1S 3G, Redmi 2, Redmi 2A e Redmi Nota 3 saranno i primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento da tale data.

Per quanto riguarda l’aggiornamento, Xiaomi sembra aver risolto e sistemato un paio di bug, e fixato alcune funzionalità. Con la MIUI 7.1 ha anche introdotto nuove API e nel caso vogliate saperne di più, cliccate qui per controllare il changelog completo.

In attesa di scoprire anche se tale versione verrà implementata sul dispositivo che tutti aspettiamo, lo Xiaomi Mi 5 che ricordiamo dovrebbe essere presentato nei prossimi mesi, noi di EnjoyPhone Blog vi aggiorneremo su ulteriori notizie provenienti dall’azienda. Restate sintonizzati! – Via