10 tablet Android che vale la pena acquistare nel 2015

Il nuovo anno sta per giungere ed è ormai possibile stilare una classifica e trarre le conclusioni su come sia l’andamento del settore tablet Android e su dove siano ricadute le scelte di noi consumatori.

Anche se l’inizio non è stato dei più esaltanti, sembrava che il successo del 2015 potesse essere affidato esclusivamente alle grandi offerte riservate ai tablet presentati lo scorso anno.

Per fortuna siamo stati piacevolmente stupiti da aziende come Samsung con i nuovi tablet Galaxy Tab S, e più recentemente, il “particolare” Galaxy View.

Anche Dell e Sony non sono rimaste alla finestra ed hanno offerto le loro “tavolette smart”  con a bordo Android, ed anche Google è finalmente tornata con il Nexus 9, un tablet Android dalle notevoli caratteristiche .

Questa è la più nostra lista dei 10 migliori tablet usciti quest’anno. E’ una lista, teniamo a precisare, del tutto soggettiva ma saremo ben lieti di evidenziarne qualcun altro qualora vogliate comunicarcelo.

Partiamo immediatamente col primo dei tablet Android del nostro elenco il:

Samsung Galaxy Tab S2 (9.7 pollici)

Il Galaxy Tab S2 è uno dei migliori tablet Android in tutti i suoi aspetti. Ottimi materiali ed alcuni “chicche” software oltre ad un brillante display Super AMOLED,  garantiscono una piacevolezza nel guardare film così come navigare sul web anche grazie al rapporto di forma da 4:3 che lo rende più utile in modalità verticale e, con il software del tutto simile alla nuova linea Galaxy S6, siamo sicuri che farà breccia in molti di voi.

galaxy tab s2

Disponibile online al miglior prezzo tramite il nostro comparatore prezzi di seguito:

[wpmoneyclick id=56113 /]

Sony Xperia Tablet Z4

Il tablet Xperia Z4 è un eccellente tablet realizzato da Sony, ha un design sottile, è resistente all’acqua e ha un grande schermo da 10,1 pollici con risoluzione da 2560 x 1600. All’interno abbiamo lo Snapdragon 810 con 3GB di RAM ed uno slot per schede microSD oltre ad un utile accessorio come la tastiera dock rimovibile.

E’ uno dei migliori tablet realizzati da Sony, ma con il valore aggiunto di software implementato ad hoc per rendere Android più utile in virtù della tastiera e di un eventuale mouse. Sony ha realizzato in definitiva quasi un Notebook per tutti gli ambiti.

Xperia Z4 Tablet miglior prezzo online

Lo trovate online al miglior prezzo disponibile dal seguente rivenditore:
[wpmoneyclick id=56116 /]

 ASUS Zenpad S 8.0 (Z580CA)

Uno dei migliori tablet in circolazione è sicuramente anche il tablet prodotto da Asus, lo Zenpad S 8.0, che anch’esso con la linea Zenpad, ha riscosso un notevole successo nelle vendite. Le caratteristiche hardware sono di prim’ordine grazie al SoC Intel e a ben 4 GB di RAM, il tutto condito con l’interfaccia ZenUI.

Il prodotto ha un design piacevole anche dovuto all’estrena portabilità caratterizzata da un display da 8 pollici e risoluzione 2K. In assoluto il tablet senza compromessi.

Asus_ZenPad_S8.0_1

Disponibile al miglior prezzo online:
[wpmoneyclick id=56117 /]

Google Nexus 9

 

Il Nexus 9 è sempre stato un interessante tablet per le caratteristiche hardware interne, e lo è  anche ora dopo che Pixel C è stato presentato. Bello e sottile, con uno schermo brillante da 8.9 pollici, il Nexus 9, è una tavoletta tuttofare, con buone prestazioni in ambito gaming.

Tuttavia, il “core” di un prodotto Nexus è sicuramente la possibilità di personalizzazione e lo sviluppo che hanno notoriamente i prodotti made in Google . Disponibile ad un prezzo ridotto rispetto a quelli appena elencati, il Nexus 9 rappresenta ancora una “terra di mezzo” tra dimensioni e la portabilità.

nexus-9

Lo trovate online al miglior prezzo disponibile qui:
[wpmoneyclick id=56119 /]

NVIDIA SHIELD Tablet K1

 

La linea SHIELD di NVIDIA ha avuto un notevole successo in quanto è il primo dispositivo portatile ad essere disponibile come soluzione di gioco portatile all-in-one,  ponendolo di fatto come uno dei più potenti tablet Android.

L’ultima versione realizzata è il Tablet SHIELD nella sua seconda versione, dotata di SoC Tegra K1 al suo interno, lo stesso chip impressionante che ha polverizzato i benchmark.

Il tablet offre un buon display da 8.0 pollici FullHD, con a bordo Android e la possibilità di giocare ai giochi per PC in qualsiasi luogo utilizzando GeForce Now, quindi un’esperienza a 360 gradi per tutti i giocatori più incalliti.

NVIDIA-Shield-Tablet-K1

[wpmoneyclick id=56120 /]

Lenovo Tablet Yoga 3 Pro

L’anno scorso, Lenovo ha costruito la sua fortuna in questo settore grazie alla linea Yoga caratterizzata dal sistema operativo Android con un modello Pro, commercializzato successivamente con display da 13,3 pollici.

Quest’anno, la versione Pro  è caratterizzata da un modello più maneggevole e meglio ottimizzato anche in virtù del display da 10.1 pollici e da un design generale raffinato.

Caratteristica della linea Yoga Tablet è il particolare stand implementato ma con questo nuovo modello guadagna anche un proiettore, che in accoppiata permetteranno di creare un’improvvisata stazione multimediale o semplicemente visualizzare presentazioni video in ogni situazione che lo richiede come in ambito professionale.

Con buone caratteristiche software ed eccellenti prestazioni, siamo sicuri che questo tablet non vi deluderà.
>> Disponibile qui su Amazon Italia.

yoga tablet 3 Pro(2)

Samsung Galaxy View

Le grandi dimensioni sembrano contare negli ultimi due anni, (tranquilli non è per quello che pensate voi.ndr), difatti numerosi tablet con display dalle diagonali  generose  diventano sempre di più facile reperibilità con aziende come Lenovo e Samsung, che la fanno da padrona.

Il 2015 ha visto Samsung andare notevolmente al rialzo con il Galaxy View e il su imponente schermo da 18,4 pollici. Il modo migliore per immaginarci questo tablet è come avere una TV Smart portatile , dopo tutto è l’obiettivo che Samsung si è prefissata con questo prodotto, e con la mole di applicazioni multimediali presenti, è difficile immaginarlo per un uso diverso.

Purtroppo però, pecca in alcuni aspetti come la mancanza di una fotocamera posteriore ad eccezione di un esiguo sensore fotografico da 2.1 megapixel per la parte frontale.

Online al miglior prezzo grazie al nostro comparatore: [wpmoneyclick id=56122 /]

Galaxy_View_Main (1)

Dell Venue 8 (7840)

Dell ha sicuramente anni di esperienza nella realizzazione di portatili accattivanti e nel 2015 l’attenzione è stata rivolta, come normale conseguenza, al settore tablet Android.

Il Venue 8 è uno ottimo esempio di quello che abbiamo appena descritto. Con un brillante schermo avente risoluzione di 2560 x 1600, un potente processore Intel e un design che offre finalmente qualcosa di diverso, il Venue 8 è senz’altro un ottimo prodotto.

Ha nel suo arco diverse frecce, come la possibilità di utilizzare le due fotocamere frontali per effettuare misurazioni con una certa precisione. L’unico “difetto”, se così si può dire, è il prezzo che per questo prodotto è davvero notevole.

[wpmoneyclick id=56123 /]

Dell_Venue_8

Amazon Fire, Fire HD

 

La linea “Fire” di Amazon anche se non esattamente famosa come le controparti Android offrono comunque buone prestazioni  a prezzi tutto sommato abbordabili, in più l’ecosistema Amazon è innegabilmente un grande valore aggiunto sui suoi prodotti smart.

Facile da usare, con molte delle applicazioni e giochi presenti sul Play Store, questi sono adatti ad ogni esigenza d’uso come per la lettura, giocare o qualsiasi altro utilizzo.

Attualmente sono disponibili in formati da 6, 7 e 10 pollici con la versione base che parte da un costo minimo di € 100. Questa versione più economica non vi deluderà, poiché le dimensioni e le buone prestazioni vi porteranno ad usarlo in qualsiasi momento della vostra giornata.

Clicca qui per vedere tutte le offerte su Amazon Italia per i Tablet FIRE

Amazon Kindle Fire HDX 8.9

Lenovo Tab 2 A10

Anche se non il migliore tra i tablet da 10.1 pollici, il Lenovo Tab 2 A10 è un dispositivo interessante. Si tratta di un semplice tablet con risoluzione Full HD che punta principalmente al buon rapporto qualità/prezzo.

L’attrazione principale, infatti, è senza dubbio il fatto che questo lo si possa trovare a buon mercato ma anche la qualità del display è da sottolineare poiché ha buoni colori ed una soddisfacente luminosità anche se non si possono avere le stesse parole di elogio in merito al peso complessivo del device.

Una grande tablet, in definitiva, per coloro che vogliono solo uno schermo più grande e poco altro, da poter utilizzare magari in casa nel nostro salotto. Se poi tutto questo si tramuta in un notevole risparmio del vostro conto in banca, vale la pena prenderlo in considerazione.

Lenovo-TAB-2-A8-A10

[wpmoneyclick id=56124 /]

Voi cari lettori, avete in mente altri prodotti che vi hanno colpito quest’anno? Diteci il vostro…