Samsung Galaxy S6: nuovo aggiornamento G920FXXU3QOLF

Trapelate in queste ore un nuovo aggiornamento software dedicato al Samsung Galaxy S6, con numero build G920FXXU3QOLF, che porta una serie di migliorie per l’utente ma non lo smuove da Android 5.1.1 Lollipop.

Da questa mattina, varie speculazioni dichiaravano che fosse in arrivo un nuovo aggiornamento per l’attuale top di gamma Samsung Galaxy S6 che era in procinto di risolvere i vari problemi che affliggevano l’applicazione Smart Manager presente sui più recenti dispositivi della casa Asiatica. L’applicazione è in grado di darvi informazioni aggiuntive riguardo la vostra batteria, liberare spazio in memoria e fungere come antivirus per il vostro smartphone. Le informazioni inerenti a questo nuovo update sono molto poche, ma un nostro collaboratore è riuscito già a metterci mani. Presumiamo, quindi, che l’update sia già disponibile in Italia.

Samsung Galaxy S6 aggiornamento update firmware
Galaxy S6: Aggiornamenti firmware

Le migliorie principali, come accennato ad inizio articolo, sono relative alla risoluzione di problemi riguardante l’applicazione Smart Manager, che ora sembri non avere problemi. Oltre ciò, indiscrezioni parlano di migliorie nella sicurezza ma non nella patch di sicurezza di Google. Infatti, in questa build, la patch di sicurezza risale ancora al 9 Dicembre, la più recente per il momento disponibile.

Delusione, invece, per quanto riguarda la versione di Android che rimane inchiodata sulla 5.1.1 di Lollipop e non sia stata rimpiazzata dalla nuova versione di Android Marshmallow. Secondo i rumors, il nuovo aggiornamento all’ultima versione di Android avverrà per la prima metà del 2016, si crede prima della presentazione del nuovo Galaxy S7 in dirittura d’arrivo per il CES.

Leggi anche: Galaxy S7: nuove immagini del dispositivo

In attesa del major update, potrete avere accesso a questo aggiornamento in pochi giorni, controllando dalle impostazioni di sistema dello smartphone o attraverso il programma Kies per i vostri PC e Mac. Il vostro Samsung Galaxy S6 ha già ricevuto questo update? Come vi sembra? Fatecelo sapere nei commenti.