Microsoft Band 2: aggiornamenti importanti nell’ultima release

Continua a far parlare di se la nuova Microsoft Band 2 realizzata dall’azienda americana. Le ultime news arrivano direttamente dai nuovi aggiornamenti che apporterebbero nuove funzionalità sopratutto in ambito multimediale e nuovi controlli per il wearable del momento.

 

Le principali novità riguardano i nuovi controlli apportati all’app musica che ci permetteranno di poter riprodurre, mettere in pausa o passare alla traccia successiva, direttamente dalla nostra band posta sul polso.

Connettendosi direttamente all’app musica sarà inoltre possibile modulare il volume e visualizzare il brano che stiamo ascoltando.

Le novità non finiscono qui in quanto col nuovo aggiornamento potremmo anche aggiungere dei promemoria e le modalità con cui vorremo essere avvertiti. Sarà possibile settare due livelli di notifica, sonora o semplicemente visualizzare il nostro appuntamento direttamente sul display della nostra Microsoft Band 2.

L’aggiornamento è già disponibile, fa sapere l’azienda di Redmond, basterà aspettare che la nostra Microsoft Band 2 ci notifichi la scritta “What’s New” che ci avviserà del nuovo update.

Il dispositivo è possibile associarlo a tutti i dispositivi Android con versioni superiori alla 4.4, Windows Phone 8.1 ed anche dispositivi Apple con versione iOS 8.1.2 e superiori. Il tutto attraverso connessione Bluetooth 4.0 LE.

 

Da poco è stata annunciata anche un utile accessorio per ricaricare il nostro wearable che coniuga eleganza e semplicità d’uso. Trattasi di un utile stand dove potremo posizionare la nostra Microsoft Band 2 e poterla ricaricare grazie ai contatti magnetici presenti oltre a far diventare il nostro accessorio un comodo orologio da tavolo.

Stand_Microsoft_Band_2

Attualmente lo stand è disponibile solo sullo store USA ma presto verrà commercializzato anche sul suolo inglese permettendo all’utenza europea di poterlo acquistare, grazie anche al prezzo di soli 19,99 dollari.

Microsoft Band 2, ricordiamo, è possibile acquistarla sullo store Microsoft al prezzo di 249,99 dollari ed è realizzato da un display curvo AMOLED avente risoluzione di 300×128 pixel, completo di una vasta gamma di sensori per il monitoraggio come il sensore di battiti cardiaci, monitoraggio del sonno, conteggio calorie bruciate oltre a poter visualizzare mail e chiamate. Infine una buona batteria in dotazione, che garantisce fino a 48 ore di autonomia, completano le caratteristiche principali di questo indossabile.

Voi cari lettori, avete già acquistato questo gioiellino della tecnologia? Allora potrete lasciarci il vostro feedback in merito al nuovo aggiornamento.