Lenovo Vibe X3 ufficiale! 21 megapixel e impianto Hi-Fi 3.0 a meno di 500$

Lenovo ha da poco ufficializzato quello che sarà il dispositivo a prendere in mano le redini della famiglia Vibe. Stiamo parlando del Lenovo Vibe X3 che, come i suoi predecessori, darà filo da torcere alle case più conosciute.

Nei giorni scorsi Lenovo aveva puntato molto sul comparto audio, per pubblicizzare il nuovo Lenovo Vibe X3, tanto che anche Beethoven ne faceva da sponsor in una locandina. E quelle immagini si sono dimostrate vere, infatti sembra che anche l’audio giocherà la sua parte nel rendere unico questo dispositivo. Ma non è solo questo il punto, andiamo ad osservare tutte le specifiche del nuovo dispositivo targato Lenovo.

Lenovo-Vibe-X3_copertina

Innanzitutto bisogna dire che oltre alla versione di base del Lenovo Vibe X3 ce ne sarà una di tipo Lite.

Il Lenovo Vibe X3 monterà un display da 5.5 pollici con risoluzione FHD. In quanto a processore troviamo uno Snapdragon 808 con un co-processore Sensor Hub per la gestione dei sensori (che promette un minore spreco di batteria e un miglioramento delle performance), accompagnati da 3 GB di RAM.

La quantità di memoria interna ammonta a 32 o 64 GB espandibili tramite microSD card.

In quanto a fotocamera posteriore parliamo di un sensore Sony IMX230 da 21 megapixel mentre la fotocamera anteriore sarà invece da 8 megapixel.

Non mancherà il flash dual LED, l’NFC, il sensore di impronte digitali (posizionato sul retro) e il supporto alla ricarica veloce 2.0. La batteria è da 3600 mAh ed il tutto sarà accompagnato da Android 5.1.1.

Lenovo-Vibe-X3-press

La versione Lite è molto simile esteticamente alla versione Pro, ma utilizza un processore MediaTek MT6753T octa-core con frequenza di clock pari a 1.3 Ghz (e stesso co-processore Sensor Hub). Esso sarà accoppiato a 2 GB di RAM e verrà in una sola versione da 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD card).

La fotocamera posteriore avrà un sensore Sony da 13 megapixel mentre saranno 5 i megapixel per il sensore anteriore. In quanto a batteria parliamo di 3400 mAh.

Nell'immagine Lenovo Vibe X3 nella versione Lite
Nell’immagine Lenovo Vibe X3 nella versione Lite

 

Ritornando all’audio, il Lenovo Vibe X3 punta molto su questo aspetto, infatti non stiamo parlando solo di speaker frontali ma anche di impianto Hi-Fi 3.0, con amplificatori dedicati ESS Sabre ES9018K2M o Wolfson8281 DAC. Saranno inoltre tre i microfoni con la capacità di eliminare il rumore esterno.

I preordini del Lenovo Vibe X3 partono oggi in Cina e sarà possibile acquistarlo dal 25 di Novembre. I prezzi sono rispettivamente:

  • 300$ per la versione Lite da 16 GB di ROM e 2 GB di RAM;
  • 400$ per la versione “normale” da 32 GB di ROM e 3 GB di RAM;
  • 470$ per la versione da 64 GB di ROM e  3GB di RAM,

Lenovo-Vibe-X3_1

In quanto a prezzo e disponibilità europea non ci sono dettagli ma quasi sicuramente sarà possibile acquistarlo da noi tramite store online del sol levante.

Cosa ne pensate del Lenovo Vibe X3? Se sarà disponibile in Europa lo acquisterete? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *