Ulefone Be Touch 3, 160€ per una scheda tecnica da ToP! [Coupon Sconto]

In Cina si sta svolgendo una vera e propria rivoluzione tecnologica nel mondo degli smartphone perché moltissime nuove aziende stanno cercando di emergere presentando modelli che potrebbero attirare e prendere il consenso del pubblico.

Una tra queste è Ulefone, azienda con un nome simile alla famosa Elephone, che ha ricevuto molti apprezzamenti grazie alla serie Be Touch. Qualche giorno fa, la società, ha annunciato un nuovo modello (la terza generazione); si tratta del Ulefone Be Touch 3.

ulefone be touch 3

Tale modello racchiude le caratteristiche dei precedenti modelli ma con l’adozione di un vetro curvato 2.D Gorilla Glass 3 nella parte frontale.

Non manca nemmeno un telaio realizzato in metallo (corpo in lega) ed un sensore di impronte digitali posto all’interno del tasto fisico centrale, il linea con tutti i top di gamma e denominato da Ulefone: uTouch.

Il sensore di impronte digitali offre un’esperienza simile ai top di gamma con uno sblocco del device, dichiarato dalla casa, in 0.1 secondi con la possibilità, tramite il menù delle impostazioni, di proteggere applicazioni e foto visualizzabili solo con la propria impronta digitale.

Il display rimane abbastanza generoso con un’unita da 5.5 pollici avente una risoluzione fullHD, parliamo di 1920 x 1080 pixel.

Il processore, rispetto alle precedenti generazioni, è stato leggermente migliorato infatti troviamo una soluzione made in MediaTek octa-core con clock fissata ad una bassa “velocità” di 1.3 GHz accompagnata da ben 3 GB di memoria RAM per la gestione di molti processi in multitasking.

Il sistema operativo è ovviamente Android Lollipop 5.1 personalizzato dall’interfaccia proprietaria uLauncher, molto Stock ma con qualche modifica da parte del produttore.

uLauncher Ulefone

La parte multimediale è in linea con gli altri smartphone “cinesi” di questa categoria con un sensore posteriore da 13 megapixel prodotto da Sony, IMX214 con un’apertura focale di f/1.8 e una velocità di messa a fuoco che avviene in circa 0.3 secondi con il supporto alla registrazione in 1080p.

Camera Ulefone Be Touch 3

Anche la fotocamera anteriore dedicata ai selfies non è stata tralasciata e troviamo un sensore da 5 megapixel Omnivision OV5648.

La batteria potrebbe essere l’unica nota di demerito visto che 2.550 mAh potrebbero non bastare per il termine della giornata con un utilizzo intenso ma Ulefone ha inserito la compatibilità alla ricarica rapida per dare “nuova linfa” anche con una carica di qualche minuto, 15 minuti dovrebbero garantire 35% di carica.

Ecco un sunto delle specifiche tecniche:

Specifiche tecniche del device
Display da 5,5 pollici fullHD
Processore  MT6753 64bit Octa Core 1.3 GHz
GPU Mali-T720
RAM 3 GB
Fotocamera posteriore da 13 megapixel
Fotocamera anteriore da 5 megapixel
Memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD fino a 64 GB
Batteria 2.550 mAh
Dual SIM Si (una Standard SIM e una microSIM)
Supporto a GPS, Bluetooth, 4G (compresa la banda da 800 MHz)
Sistema operativo Android Lollipop 5.1 personalizzato con uLauncher
Dimensioni 158,1 x 77,4 x 8,6 mm
Peso 160 grammi
Altro Sensore di impronte digitali uTouch

Ulefone inoltre, per il suo “piccolo mostriciattolo” mette a disposizione 3 cover slim molto belle rivolte ad un pubblico giovanile dalla trama in tessuto colorato che va a coprire tutta la parte posteriore ed i tasti bilanciere volume e accensione sul lato.

cover ulefone be touch 3

Il prezzo, come in tutti i dispositivi cinesi, è il “must” delle caratteristiche infatti Ulefone Be Touch 3 viene reso disponibile al prezzo di 180 euro (ben 25 euro circa in meno rispetto al modello precedente)

Ma tramite il codice coupon TOUCH3 (da inserire durante la fasi acquisto) è acquistabile sul sito Everbuying, con un accesso diretto tramite il link sottostante, al prezzo speciale di 172,99 dollari (pari a 160 euro al nostro cambio).