Zte Nubia Z7: dual SIM con display QHD, 13 MP e 3 GB RAM a 180€ [coupon]

ZTE Nubia Z7 è uno smartphone elegante e versatile: perfetto non solo per la produttività ma anche per divertirsi giocando agli ultimi titoli disponibili. Meriterà l’acquisto ad un prezzo stracciato? Scopriamolo!

ZTE Nubia Z7

Presentato nel luglio del 2014, questo smartphone è stato top di gamma sino all’annuncio del fratello maggiore, lo ZTE Nubia Z9. A distanza di un anno rimane comunque un ottimo terminale Android ancora capace di sorprendere!

zte_nubia_z7-4

 

Design 

zte_nubia_z7

Disponibile in un’unica colorazione, ZTE Nubia Z7 è contraddistinto da un’eleganza capace di conquistare anche gli utenti più raffinati. Purtroppo la presenza di uno schermo con una cospicua diagonale, nonché una ridotta ottimizzazione delle cornici, contribuisce ad aumentare le dimensioni finali dello smartphone, che si va a posizionare nella categoria “phablet“.

nubia_z7

Al di sotto dello schermo sono stati posizionati tre tasti soft touch, di cui solo uno è statico. E’ infatti possibile scegliere quali operazioni svolgere a seconda che venga premuto il tasto destro o sinistro. Da notare infine il posizionamento dello speaker mono sul fondo della back cover, in linea con il design degli smartphone Asus.

 

Hardware

Lo ZTE Nubia Z7 non è un semplice ferma carte bello da vedere. Benché l’hardware non sia propriamente aggiornato, i componenti interni possono assicurare ancora buone prestazioni in tutte le attività che andrete a svolgere.

Il SoC è infatti l’oramai affermato Qualcomm Snapdragon 801, lo stesso dello Zuk Z1 e del recentissimo OnePlus X, accompagnato da ben 3 GB di RAM, capace di elaborare anche i contenuti grafici più complessi grazie anche all’aiuto della potente Adreno 330. 

ZTE ha inoltre scelto di posizionare un incredibile schermo da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). La memoria non è però espandibile, benché i 32 GB di storage interno consentiranno di salvare tutte le nostre foto e i nostri video, permettendoci al contempo di scaricare qualsivoglia titolo dal Play Store. Il sistema operativo è infatti (il datato) Android KitKat personalizzato attraverso l’interfaccia proprietaria Nubia UI 2.0.

Per concludere, lo ZTE Nubia Z7 presenta un doppio vano per le SIM, con supporto alle reti veloci 4G; ed è inoltre dotato della tecnologia Dual Standby. Ecco un sunto delle specifiche:

Specifiche tecniche del device
Display 5,5 pollici QHD
Processore  Snapdragon 801
GPU Adreno 330
RAM 3 GB
Fotocamera posteriore 13 megapixel
Fotocamera anteriore 5 megapixel
Memoria interna 32 GB non espandibile
Batteria 3.000 mAh
Dual SIM SI'
Supporto a LTE, Bluetooth 4.0
Sistema operativo Android KitKat 4.4
Dimensioni 153.2 x 75.7 x 8.9 mm
Peso N/D
Altro N/D

Fotocamera 

zte_nubia_z7-6

Il Nubia Z7 è caratterizzato da un sensore posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine. Si tratta di un’unità CMOS Sony Ecmor RS  con sistema a 5 lenti e doppio flash LED nonché apertura f/2.0, per scattare foto anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sensore fotografico anteriore si avvale poi di 5 megapixel, per catturare ogni dettaglio dei nostri selfies.

 

Prezzo e coupon sconto

In conclusione, siamo di fronte ad uno smartphone certamente non obsoleto, ancora capace di conquistare gli utenti più attenti attraverso il suo design raffinato, e quelli più esigenti grazie all’hardware piuttosto recente. Il prezzo è poi davvero accattivante: attraverso il sito Gearbest è possibile acquistarlo a 260 euro.

Noi di EnjoyPhoneBlog.it siamo però riusciti ad ottenere, in esclusiva per voi, un fantastico buono del valore di circa 80 €.

Per beneficiare dell sconto, dovrete recarvi all’indirizzo sottostante, selezionare “EU” come “Warehouse Options“, quindi inserire il seguente coupon:

Coupon per ZTE Nubia Z7: GBZ7EU

Ecco di seguito il link dell’acquisto: