Winterboard è finalmente compatibile con iOS 9

Dopo più di 2 settimane dal rilascio del Jailbreak di iOS 9.0/9.0.1/9.0.2 finalmente Saurik aggiorna WinterBoard rendendolo compatibile con iOS 9.

 

WinterBoard è stato il primo manager per gestire i temi personalizzati, BootLogo personalizzati su iOS jailbroken sviluppato da Jay Freeman. L’aggiornamento è disponibile direttamente nella repo ufficiale di Saurik.

Questa release su iOS 9 è stato testata principalmente da Surenix utilizzando ayecon, quindi se riscontrate bug/crash, comunicatelo in modo che possano essere corretti.

Winterboard

Ecco il changelog

  • Corretto il bug dell’icona calendario (testato da Surenix);
  • Corretto il crash della Spotilight;
  • Corretti i problemi che rallentavano l’utilizzo di iOS.

WinterBoard

Ricordo che da iOS 6 e superiori esiste una valida alternativa: Anemone, un manager davvero ben fatto con molte novità ed un design davvero carino che inoltre, include molte utility come iConBundles. Se volete provarlo lo trovate gratuitamente nella repo di BigBoss.

Invece per i possessori di iDevice (iOS 5 e minori) più datati si potrà utilizzare tranquillamente Winterboard visto che c’è il pieno supporto sin da iOS 2.0!

Purtroppo molti temi hanno ancora la dipendenza di installare automaticamente Winterboard e finchè lo sviluppattore / designer non toglie questo vincolo si è costretti a tenere anche Winterboard insieme ad Anemone ed ovviamente il vostro tema.

Se volete seguire tutti gli aggiornamenti su Winterboard e altri progetti di Jay Freeman, potete farlo direttamente dal suo profilo Twitter di Saurik a questo link.

Test by EnjoyPhoneBlog

Ecco il test eseguito dal nostro staff:

Guida per installare un tema personalizzato

Per installare e applicare dei temi all’iPhone, recatevi nell’app Impostazioni e scorrete fino alla voce WinterBoard, premete su “Select Themes” e quindi attivate la voce (o le voci, se il tema è personalizzabile) del tema scelto. Quindi premete su “WinterBoard” per tornare indietro e poi su “Respring”. Dopo un veloce riavvio, il vostro iPhone mostrerà il nuovo tema in funzione!

E voi che Theme Manager preferite? Che temi avete installato sui vostri melafonini? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!