Automobile.it: l’app per trovare l’auto usata o la moto dei vostri sogni

Prima o poi arriva nella vita il momento in cui dobbiamo comprare un’auto o una moto, nuova o usata che sia.

Se anche voi siete arrivati a questo fatidico “momento”, sappiate che non c’è più bisogno di andare di concessionaria in concessionaria, o leggere annunci sui giornali, perché anche in questo caso la tecnologia ci viene incontro. Grazie all’app automobile.it, cercare la vostra auto e la vostra moto non è mai stato così comodo e semplice.

automobile.it è la versione mobile della nota piattaforma di annunci online dedicata al settore automobilistico nata nel 2010 e di proprietà del gruppo eBay. Sui vari Store, sono presenti moltissime applicazioni dello stesso genere, ma molto spesso queste app non fanno altro che fornire una miriade di informazioni, senza alla fine dire nulla di concreto.

L’app Automobile.it è però diversa dalle altre perché – per citare le stesse parole dell’azienda –

informa, accompagna e indirizza la strada dei compratori verso il modello e il rivenditore in linea con le proprie aspettative e lo fa con funzionalità tradizionali associate ad altre innovative.

Ma parlando adesso proprio di funzionalità, andiamo a vedere nel dettaglio cosa possiamo fare con quest’applicazione. Innanzitutto partiamo subito con il dire che l’applicazione ha un’interfaccia molto user-friendly, e ciò la rende molto comoda ma soprattutto molto facile da utilizzare. Al primo avvio automobile.it ci chiederà di accettare le condizioni di utilizzo del servizio. L’interfaccia dell’applicazione è suddivisa i 4 schede.

La prima scheda, è quella relativa alla ricerca degli annunci: qui possiamo effettuare tutte le nostre ricerche e filtrarle grazie ad una “valanga” di parametri diversi. Potremo infatti scegliere la condizione del veicolo, la marca, il modello, il prezzo, la prima immatricolazione e tante altre.

 

Scorrendo la pagina iniziale verso il basso, troveremo il “menu” altre impostazioni, dove potremo scegliere ulteriori parametri per filtrare ancora di più la ricerca. Sempre nella prima scheda in alto a destra avremo la possibilità con un semplice tap, di passare agli annunci riguardanti moto, camper e veicoli commerciali (quest’ultima si divide in ulteriori categorie).

 

Gli annunci visualizzati sono davvero ottimi e curati nei minimi dettagli. Le fotografie dei veicoli inoltre sono tutte in alta definizione in modo da poterle ingrandirle a proprio piacimento e cogliere fino all’ultimo dettaglio del veicolo. Dall’annuncio inoltre, possiamo contattare direttamente il venditore e, grazie ai servizi di geolocalizzazione, sarà possibile raggiungere comodamente il venditore e il veicolo.

 

La seconda scheda è quella del “parcheggio” ed all’interno di questa scheda troveremo tutti i veicoli che abbiamo salvato e che ci interessano. La cosa interessante è che effettuando l’accesso al proprio profilo sull’applicazione, potremo sincronizzare anche i veicoli salvati su PC, tablet e smartphone.

La terza scheda è quella delle “Le mie ricerche” e qui come si può facilmente intuire, troveremo tutte le ricerche effettuate e che abbiamo deciso di salvare. Anche qui, effettuando l’acceso potremo sincronizzare le ricerche tra i vari dispositivi.

 

Infine nell’ultima scheda, quelle delle “Info”, oltre alle informazioni riguardanti l’applicazione, avremo la possibilità di accedere al nostro profilo, contattare il servizio clienti e tanto altro. Accedendo al nostro profilo potremo infine anche stilare una checklist di tutto quello che va verificato prima di acquistare un’auto usata, con la possibilità di aggiungere note personalizzate.

Tirando le somme, l’app automobile.it è davvero un’applicazione ben fatta e unica nel suo genere in tutto e per tutto.

Difficilmente sugli Store riusciremo a trovare un’applicazione simile. Se siete interessati all’app automobile.it, potrete scaricarla gratuitamente dai rispettivi Store tramite i badge sottostanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *