Le migliori nuove app gratuite della settimana per Android e iOS [sett. 21 / 2014]

Eccoci qui! Torniamo anticipatamente, questa volta di venerdì con la nostra rubrica settimanale che riguarda le migliori app appena approdate sullo Store.

Anche questa settimana abbiamo selezionato per voi le migliori nuove 10 applicazioni; eccole qui di seguito:

 

Klout

39769-1280Dopo il grande successo ottenuto su iOS, l’applicazione Klout arriva anche sulla piattaforma Android ovviamente in modo del tutto gratuito.

Klout non è altro che un’app che vi permette di quantificare l’indice di influenza dei vostri post sui vari social network principali (Facebook, Google Plus, Twitter, Instagram ed altri) stabilendo quante volte sono stati visti, condivisi o citati.

Questo indice è un numero che consete di ottenere dei Klout Perks, che sono una specie di moneta virtuale scambiabile per ottenere dei buoni sconto da MacDonalds, Gilette e molti altri servizi di consumo.

Inoltre all’inteno dell’app è presente un servizio feed che viene basato, tramite l’intelligenza del software sui vostri interessi quindi prendendo in esame quello che condividete.

Qui sotto trovate i link per scaricare Klout dallo Store ed un suo video di presentazione.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=YKphdx1ijmc]

 

Klout (Play Store – Android)

Klout (iTunes – iOS)

 

Track My Sex Life

track-my-sex-life-headOmai sullo Store si trova veramente di tutto, ed a dimostrazione di questo è proprio questa nuova applicazione che tiene monitora la vostra vita sessuale!

Il suo nome dice già tutto, Track My Sex Life permette di memorizzare tutte le informazioni necessarie ai vostri appuntamenti “sessuali”, infatti tramite un particolare calendario si potrà prendere nota delle vostre attività con una richezza di particolari più che abbondante.

Infatti per ogni “prestazione” sarà possibile specificare il tipo di attività, il partner con cui l’avete svolta, il luogo, il tipo di protezione utilizzato e la durata, ed ovviamente non possono mancare le note di qualsiasi genere oltre un simpatico metodo di valutazione della soddisfazione tramite faccine più o meno felici.

Oltre a tutto ciò l’applicazione include un sistema di statistiche a grafici che mostra una media di tutti i vostri parametri.

L’avvio dell’app può essere bloccato tramite una password per non mostrate i vostri dati a nessuno che tocchi il vostro cellulare.

Se volete provare e mettervi in gioco, scaricate quest’app dalllo Store tramite il link sottostante

Track My Sex Life (Play Store – Android)

 

Silent Ringer

Silent-Ringer-1Vi è mai successo di dover mettere silenzioso però siete in attesa di una chiamata molto importante? Silent Ringer vi aiuterà infatti, tramite pochi tap, ad inserire dei numeri in una specie di lista nel quale potrà bypassare tranquillamente la modalità silenziosa.

Quindi non importa se il vostro terminale è in modalità silenziona, i contatti nella lista faranno suonare il vostro dispositivo.

Questa applicazione potrebbe essere utile per i vostri figli, che sono a scuola quindi inserite semplicemente nella lista il loro numero oppure quello della scuola.

Silent Ringer è scaricabile gratuitamente con l’inclusione di un banner pubblicitario e la limitazione di un solo contatto nella “lista”, per non avere limitazioni e l’assenza di banner pubblicitari bisogna acquistare l’applicazione al prezzo di 0,71€.

Silent Ringer (Play Store – Android)

 

PhonoPaper

El-código-siendo-descrifradoL’applicazione, disponibile gratuitamente sullo Store, permette di creare dei veri e propri barcode audio, in poche parole non fa altro che convertire i suoni in immagini che ovviamente possono essere stampati oppure effettua il procedimento inverso, cioè legge il codice stampato e ne riproduce il contenuto sonoro in tempo reale.

Per vedere il reale funzionamento di PhonoPaper potete dare un’occhiata al video sottostante.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=-GAJ9e8ifYU]

 

PhonoPaper (Play Store – Android)

PhonoPaper (iTunes – iOS)

 

SmartList

unnamedQuesta nuova applicazione, SmartList (lista intelligente) permette di creare appunto delle liste in pochissimi tap in maniera estremamente semplice.

Avviando l’app potrete selezionare da un elenco oppure inserire nuove voci che potranno essere rimosse con un veloce swipe oppure con un tap prolungato si metteranno in evidenza le voci.

Durante la creazione di una nuova lista si potranno scegliere due diverse tipologie: “base” oppure “spesa”.

Il titolo è disponibile a prezzo zero sullo Store, senza pubblicità ed altro, scaricabile dal link sottostante:

SmartList (Play Store – Android)

 

PingTune Music Messenger

facebook-coverVi sarà sicuramente capitato di inviare ai vostri amici una canzone oppure un semplice invito ad ascoltarla; ora grazie a PingTune tutto sarà più semplice visto che questa nuova app è incentrata sulla messaggistica istantanea della musica con una condivisione rapida delle canzoni ai vostri contatti.

Dopo una facile registrazione gratuita, con il vostro numero di telefono, sarà possibile iniziare a cercare brani da condividere con una facile ricerca in app su YouTube e SoundCloud.

Una volta trovato il brano desiderato si potrà ascoltarlo oppure ritagliarne solo una parte per poi condividerlo velocemente tramite il tasto “Send” selezionando il contatto.

Il ricevente per leggere il messaggio ed ascoltare la canzone dovrà ovviamente aver installato sul proprio dispositivo PingTune.

PingTune Music Messenger (Play Store – Android)

PingTune Music Messenger (iTunes – iOS)

 

AllCast Receiver

200fd_nexusae0_11_thumb6AllCast Receiver approda ufficialmente sul Play Store; dopo il grande successo di AllCast, che tutti conosceranno e che consente di inviare foto alla nostra TV tramite Chromecast, Xbox, Play Station e Smart TV, ecco che lo sviluppatore Koushok Dutta ritorna con questa nuova applicazione che permette di inviare qualsiasi contenuto anche al vostro dispositivo Android, smartphone o tablet facendolo funzionare come un semplice ricevitore AllCast.

Nello Store l’applicazione è completamente gratuita, ma per sbloccarne tutte le funzioni e quindi avere la versione completa bisognerà pagare 4€.

Ecco qui sotto il link che vi manda sullo Store per scaricare l’app:

AllCast Receiver (Play Store – Android)

 

Fences

fencesFences è una nuova applicazione che permette di eseguire delle azioni automatiche nel momento in cui viene impostata una condizione fissata all’interno delle impostazioni.

In poche parole, attraverso delle task si potranno definire delle azioni nel momento in cui si scarica la batteria, entriamo sotto una determinata rete Wi-Fi e via dicendo.

Esistono varie già varie applicazioni di questo genere quindi Fences non è proprio una novità, ma se volete provarla è possibile scaricarla dal seguente link:

Fences (Play Store – Android)

 

PollCat

PollCat-is-an-Android-app-for-creating-your-own-online-pollsQuante volte avete partecipato o creato dei sondaggi su internet?

PollCat vuole aiutarti a creare dei semplici sondaggi con tutta la community per condividere i propri punti di vista con tutti gli altri su moltissimi argomenti.

La creazione di un sondaggio è semplice e veloce, richiede quasi meno di un minuto di tempo; dopo aver scritto la domanda con le possibili risposte basterà condividere con un semplice tap il contenuto.

Nella pagina Home di PollCat ci saranno tutti i sondaggi più popolari ed è possibile navigare e rispondere ovviamente all’interno di tutti i sondaggi presenti con una possibilità di filtrarli per popolarità, categoria oppure ricercare quelli nuovi.

Per provarlo basterà scaricare l’applicazione dal link qui sotto:

PollCat (Play Store – Android)

 

Headbox

unnamedUtilizzate tutte le chat presenti sui social network e vi scoccia passare da una all’altra appena ricevete un messaggio? Headbox arriverà in vostro aiuto visto che racchiude tutti i messaggi relativi ai vari sociali (Facebook, Hangout, Twitter, Istagram e SMS) all’interno della propria applicazione.

Una volta aperta ed eseguita la registrazione, tramite un account Facebook e/o Google, accederemo alla lista che riporta in ordine cronologico tutte le conversazioni avute con una navigazione tramite swipe a destra o sinistra per accedere alle liste di ogni singolo servizio.

Per scrivere al contatto desiderato si riuscirà in maniera rapida grazie ad un comodo pop-up circolare.

Nelle impostazioni è possibile gestire il sistema di notifiche e cambiare anche l’interfaccia in chiaro o scuro.

Headbox è gratuita ma al momento non è in lingua italiana e purtroppo non supporta tutti i servizi, come WhatsApp o Skype, ma visto che si tratta di una versione beta speriamo che in futuro ci sia una implementazione.

Headbox (Play Store – Android)