Misfit Shine 2 ufficiale! Il Fitness Tracker per ogni occasione

Misfit, la società co-fondata dal ex-Apple John Scully, annuncia il nuovo Misfit Shine 2

Lunga durata della batteria, registrazione dell’attività fisica, monitoraggio del sonno, la semplice applicazione e l’impermeabilità fino ad un massimo di 50 metri sono le peculiarità che hanno reso il wearable della casa Misfit, fin dalla prima generazione lanciata nel 2013, un’ottimo accessorio per monitorare la propria vita e salute.

 

Ora la società lancia la seconda generazione, il Misfit Shine 2 che va a migliorare la “1st gen” con una serie di nuove e potenti funzionalità, risolvendo i problemi e modificando il colore del LED che ora potrà essere “multicolors” (16 milioni di colori) per contraddistinguere gli obiettivi ed il progresso della propria attività fisica ma anche per differenziare le varie notifiche ricevute.

Misfit Shine 2 (2)

Inoltre i LED indicheranno anche le condizioni meteorologiche in modo da prepararsi già dal primo risveglio alla giornata.

All’interno del nuovo wearable troviamo anche un nuovo motore di vibrazione che permetterà di fruire di molte funzioni come ad esempio l’utilizzo di una sveglia intelligente al mattino oppure un segnale al ricevimento di una notifica.

Lo Shine 2 dispone di un accelerometro su 3 assi ed un magnetometro, anch’esso sui 3 assi, in modo da dare dei valori dell’esercizio fisico (corsa, nuoto o camminata) in maniera molto accurata.

Non manca la connessione Bluetooth che viene sostituita dalla nuova tipologia 4.1 per una sincronizzazione ancora più veloce rispetto alla precedente generazione che utilizzava il Bluetooth 4.0.

Misfit Shine 2 (1)

Il nuovo Misfit Shine 2 sarà anche interconnesso grazie all’applicazione Misfit Link dando un’esperienza software innovativa e riuscendo anche a comunicare con amici, accendere le luci, cambiare musica, scattare dei selfies e molto altro ancora semplicemente con un doppio tap sul quadrante del wearable.

Adam Mack, direttore della progettazione Meccanica di Misfit ha dichiarato:

Abbiamo preparato un sacco di novità in Misfit Shine 2, aggiungendo molte funzionalità in un form factor ancora più piccolo con la stessa durata della batteria

Il resto delle caratteristiche di Misfit Shine 2 vengono tramandate e quindi troviamo un design totalmente uguale al primo modello, a differenza che è leggermente più sottile, un’impermeabilità fino a 50 metri di sommersione ed una batteria che consente un’autonomia fino a 6 mesi.

Unica nota di demerito sono i materiali utilizzati che ricalcano quelli del precedente modello portandosi “dietro” tutte le problematiche del piccolo cinturino in silicone che, con un utilizzo costante tendeva spesso a rovinarsi – perdendo il suo “splendore” – con una successiva rottura.

Misfit Shine 2 verrà lanciato sul mercato in tutto il mondo nel mese di novembre ad un prezzo, negli Stati Uniti, di 99 dollari e con la disponibilità nelle colorazioni nero carbonio e oro rosa, entrambi i quali sono realizzati in alluminio anodizzato “areonautico”.

fonte