Nexus 6P: conferme e nuovi dettagli a pochi giorni dalla presentazione

Non più tardi di questa mattina l’ente FCC ha certificato il nuovo Nexus 5X ed adesso è il momento di sapere cosa dovremo aspettarci dal fratello maggiore, il Nexus 6P.

Le domande che in questo periodo ci siamo fatte sui nuovi device che verranno presentati da Google, in questi giorni, stanno ricevendo le conferme che tutta l’utenza Nexus e non, si aspetta.

 

Stavolta le notizie trapelate hanno del semi ufficiale, dato che trattandosi di diapositive utilizzate principalmente come mezzo di informazione e divulgazione, non possono che essere fedeli e veritiere; diapositive postate direttamente dal sito Imgur.

nexus6P_1

 

Le diapositive in questione confermano e mettono in luce dettagli in parte già conosciuti e ne svelano alcuni ancora poco chiari fino ad oggi.

Confermato il corpo in metallo e la batteria da 3450 mAh. Farà quindi piacere a molti constatare come il dispositivo, nonostante le caratteristiche appena descritte, risulti comunque più leggero rispetto al Nexus 6 con i suoi 178 g di peso. Le diapositive, inoltre, sembrerebbero confermare la presenza di due speaker anteriori, porta USB Type-C e la versione 2.1 dello Snapdragon 810 di Qualcomm. Confermata anche la presenza del display da 5.7 pollici in risoluzione WQHD (2560×1440 in formato 16:9) 

Il corpo in metallo escluderebbe purtroppo, salvo novità dell’ultima ora, la presenza della ricarica wireless mentre è data quasi per scontata la presenza della ricarica rapida.

Le stesse diapositive non descrivono ulteriori novità in merito al sensore di impronte che già non si sappiano, riusciamo invece ad ottenere altre informazioni in merito al sensore fotografico che sarebbe in grado di attrarre più luce. Presenza anche dell’ultima novità di casa Corning con il nuovo Gorilla Glass 4.

 

Altre diapositive riguardano la presenza di Android Marshmallow con tutte le sue feature e i tagli di memoria con cui verrà commercializzato il nuovo Nexus 6P. Tagli di memoria che partono dai 32 GB di storage fino ai 128 GB.

I colori disponibili alla vendita saranno: alluminio, grafite, bianco ghiaccio e la colorazione gold che per il momento sarà distribuita esclusivamente in Giappone per essere successivamente distribuita negli altri continenti nel corso del tempo.

nexus6P

Ultima ma comunque non meno interessante, è che la fotocamera non sembra sporgere evidentemente come in altre immagini trapelate in rete in questo periodo, donandogli quindi delle forme più sinuose e coerenti con il design del phablet.

nexus6P_2

A questo punto non ci resta che aspettare il 29 Settembre, probabile data di presentazione dei due nuovi Nexus, sempre se nel frattempo non verranno svelate altre caratteristiche, che come sempre noi di EnjoyPhone Blog riporteremo sul nostro sito. Restate sintonizzati!