Xposed Addicted Weekly: Immersive Mode

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con la recensione dei migliori moduli Xposed. Questa settimana ci dedichiamo all’Immersive Mode introdotto da Google con KitKatXposed-Framework-for-Android-Guide1

Immersive Mode, Dont’t Panic

Screenshot_2014-05-13-12-11-08Questo primo modulo per Xposed svolge una semplice ma utile funzione : rimuovere tutti quei fastidiosi popup che si presentano ogni qual volta viene attivata la modalità Immersive. Si trata di popup che ricordano all’utente come poter visualizzare nuovamente la barra di navigazione e la barra delle notifiche. Dopo alcuni utilizzi anche l’utente meno smaliziato ricorda la procedura e il popup crea solo noia e fastidio.

Per installarlo usate Xposed Framework (se non l’avete installato seguite la nostra guida) oppure scaricatelo da questo link e installatelo come una normale applicazione. Riavviate il terminale e potrete disattivare i fastidiosi popup.

Force Immersive Mode on certain apps

Screenshot_2014-05-13-12-04-31

Il secondo modulo per Xposed che analizziamo oggi ci permette di selezionare quali applicazioni eseguire in Immersive Mode. Tappando su “Add an App” è possibile selezionare l’applicazione che verrà eseguita a schermo pieno. In questo modo non sarà necessario attivare la modalità Immersiva su tutto il terminale. Uscendo dall’applicazione il sistema tornerà automaticamente alla modalità normale. Il modulo diventa molto comodo quando dobbiamo leggere news, email o documenti  e le relative applicazioni non dispongono della modalità Immersive Mode.

Anche in questo caso il modulo si presenta con un’ interfaccia piuttosto spartana che permette di selezionare quali app aggiungere o rimuovere dalla gestione immersiva.

Per l’installazione potete avvalervi come sempre di Xposed Installer o scaricare l’apk da qui ed installarlo. Riavviate il terminale per poter iniziare ad utilizzare il modulo.

Anche per questa settimana è tutto, fateci sapere se avete installato ed utilizzato questi moduli. Alla prossima settimana.

Advertisements