LG Rolly: la nuova tastiera solida che arrotoli e metti in tasca

Accessori in commercio per i nostri amati devices, se ne trovano ormai a bizzeffe. Dai più inutili ad i più necessari, che promettono di semplificarci la vita in qualsiasi istante della nostra giornata.

Uno fra questi, sono le ormai diffusissime tastiere portatili che per chi è in mobilità, rappresentano spesso e volentieri un valido aiuto.

Anche di tali accessori ne sono state create varianti di tutte le forme e colori, dalle tastiere in silicone che possiamo riporre facilmente, alle tastiere piegabili in due per non sprecare spazio. Ma la tastiera di cui vi parliamo oggi ha un che di innovativo, sopratutto per i materiali con cui è stata costruita.

LG Rolly, questo è il nome della nuova tastiera presentata oggi dalla casa sud coreana, non è la solita tastiera ripiegabile realizzata in materiale morbido o in silicio, ma viceversa in policarbonato e ABS restituendo un feedback tattile al pari di una tastiera canonica. Ma la particolarità è appunto che tale tastiera sarà possibile arrotolarla e farla diventare uno “stick” da portarci sempre dietro o riporre in una borsetta.

lg-rolly

Essendo fatta in materiale più “solido” rispetto ad altre tastiere portatili, ha comunque una resistenza maggiore agli urti e grazie alla connettività bluetooth 3.0+ sarà possibile associare fino a due dispositivi contemporaneamente e proprio per le sue caratteristiche, potremo anche conservarla in tasca momentaneamente.

lg-rolly2

Ha la possibilità di alloggiare tablet fino a 10 pollici e promette, grazie ad una singola batteria AAA, di raggiungere i 3 mesi di autonomia.

lg-rolly1

Per quello che riguarda prezzo e data di commercializzazione di LG Rolly dovremo aspettare sicuramente l’IFA di Berlino, dove quasi certamente ne sapremo di più in merito a questa interessante tastiera.

Noi pensiamo che tale accessorio possa rappresentare una valida alternativa alle comuni tastiere presenti in commercio, sopratutto in mobilità dove la “praticità di uno strumento” è l’arma vincente che ne decreterà il successo o meno.

Vi lasciamo al video di presentazione di LG Rolly e vi chiediamo di scriverci le vostre impressioni e cose ne pensate di questo nuovo accessorio. Noi di EnjoyPhoneBlog non mancheremo di aggiornarvi su ogni news interessante proveniente da IFA 2015.