Archos annuncia Archos Diamond S: medio-gamma da 150 €

L’azienda francese Archos non è esattamente la prima che viene in mente quando si pensa di comprare uno smartphone tuttavia, questa società è molto attiva in questo reparto riuscendo sempre a far parlare di se, infatti anche nel corso dell’anno 2015 ha già rilasciato una serie di dispositivi interessanti.

Al CES tenutosi lo scorso gennaio ha svelato il suo top di gamma, Archos 50 Diamond, e a seguire nel mese di luglio ha annunciato che un device appartenente alla linea Helium, Archos Helium 50d, fino ad arrivare all’ultimo annuncio avvenuto pochi istanti fa di un altro smartphone aggiuntosi alla gamma Diamond: Archos Diamond S.

Archos-Diamond-S-

Il Diamond S si propone come uno smartphone che promette di offrire prestazioni elevate ad un costo ridotto e alla portata di tutte le tasche, deduzioni ricavate da quanto detto da Loic Poirier, CEO di Archos, il quale ha affermato:

There is an enormous demand for superlative smartphones like the Archos Diamond S at prices that the average person can afford

Traduzione: C’è un enorme domanda per gli smartphone superlativi come Archos Diamond S a prezzi che una persona media può permettersi.

 

Vediamone le specifiche tecniche complete:

Specifiche tecniche del device
Display5.5 pollici HD (1280x720p) Super AMOLED
Processore MediaTek (MT6753) octa-core ad 1.5 GHz
GPUMali T720
RAM2 GB
Fotocamera posteriore16 megapixel
Fotocamera anteriore8 megapixel
Memoria interna16 GB (espandibili fino a 32 GB tramite micro-SD)
Batteria2300 mAh
Dual SIMDual- Sim
Supporto aBluetooth 4.0, 4G LTE
Sistema operativoAndroid 5.1 Lollipop
Dimensioni--
Peso--
Altro--

Parlando sul profilo di prezzi e disponibilità Archos ha confermato che Diamond S sarà disponibile per l’acquisto in Europa a partire dal mese di Novembre e avrà un costo di 159 euro mentre non abbiamo informazioni che diano la certezza che questo dispositivo entrerà in commercio anche in altri continenti.

Nonostante ciò Archos ha affermato con esattezza che Diamond S sarà in mostra all’ IFA di Berlino che si terrà il prossimo mese.

Senza dubbio quindi una scheda tecnica di tutto rispetto anche paragonandolo al prezzo che risulta essere accessibile a tutti, non vediamo l’ora di vederlo e magari provarlo con mano per conoscere tutte le sue funzionalità e magari essere stupiti da una buona fluidità e reattività che non guastano mai.