Icon Pack gratis in stile Android Marshmallow 6.0 (o quasi)

Vi abbiamo parlato molto spesso di come sia possibile, nel sistema operativo di Google, personalizzare la propria interfaccia cambiando “quello che ci pare”.

La nostra attenzione è ovviamente rivolta al Launcher, menù delle notifiche, colori e sfondi ma un’occhio di riguardo va anche verso il pacchetto di icone che si applica.

Questo perché, oltre a vederlo ogni giorno, è sempre carino portare con se il proprio stile sullo schermo del vostro smartphone e perché non scegliere quello di Android Marshmallow? Argomento molto in voga in questo ultimo periodo..

Di Icon Pack ve ne abbiamo proposti moltissimi infatti lo Store ne è pieno e di solito si va sempre alla ricerca di quelli gratuiti che sono creati da sviluppatori indipendenti che ci mettono tutto l’impegno possibile nella realizzazione.

 

Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo pacchetto di icone che sta attirano l’attenzione sopratutto per il suo nome ed il suo stile è rivolto nientemeno che all’ultima release del robottino verde: parliamo di Android Marsmallow 6.0.

marshmallow-icons

Lo stesso Icon Pack richiama il nuovo stile del sistema operativo seguendo le linee guida del Material Design ma in una “veste” più evoluta e “fresca”.

Il nome del pacchetto icone non poteva essere che “Marshmallow” ed è presente sullo Store – scaricabile gratuitamente dal badge qui sotto – in una prima versione Beta.

The app was not found in the store. 🙁

Purtroppo le icone al momento sono davvero poche se non quelle che rappresentano le sole applicazioni di sistema infatti se ne contano solo 150.

Con molta probabilità lo stesso sviluppatore ha voluto lanciare l’Icon Pack sullo Store cercando di “bruciare” sul tempo gli altri “colleghi” grafici in modo da accaparrarsi un nome, come quello dell’ultima release di Android, che sicuramente – come in questo caso – da maggior visibilità.

 

Non manca ovviamente il supporto a moltissimi Launcher quali: Nova, Aviate, Action Launcher, ADW, Apex, Go Launcher, Holo e molti altri.

All’interno dell’applicazione ci sono anche tutti i Wallpaper che troviamo nell’ultima Preview di Android Marshmallow da applicare al proprio sfondo con un solo tap.

Speriamo che in futuro lo sviluppatore implementi maggiori icone ma al momento, visto che Icon Pack è gratis, vale la pena sicuramente scaricarlo.