Come inviare messaggi anonimi su Whatsapp [Guida]

Dopo la nostra guida per “spiare”…scusate…per “leggere” i messaggi Whatsapp di un’altra persona di cui vi riproponiamo l’articolo:

 

Oggi vi spiegheremo, sempre sulla stessa “scia”, come inviare messaggi stavolta direttamente dal nostro PC ed in forma totalmente anonima sulla nota piattaforma di messaggistica istantanea.

Tutto si svolge tramite web. Recandovi nella pagina http://wassame.com/, si avrà la possibilità di inviare messaggi del tutto anonimi ma tale servizio sarà limitato al singolo invio giornaliero ed eseguibile solo su numero di telefono per volta.

Per poter iniziare sin da subito ad utilizzare il servizio, dovrete effettuare la registrazione tramite il Login in alto a destra.

Wassame

 

Subito dopo aver cliccato su Login, verrete indirizzati nella pagina dove inserire i vostri dati di Log o effettuare una nuova registrazione.

wassame1

 

Completata la registrazione verrete indirizzati nella pagina del vostro profilo. Vi chiederà di inserire altri dati ma tale procedura non sarà strettamente necessaria e finalizzata all’ utilizzo del servizio.

Cliccando su tasto in alto “Home“, sarete indirizzati nella pagina principale e da lì poter iniziare ad inviare messaggi.

wassame4

 

Nella schermata sopra evidenziata potrete scegliere sulla tipologia di invio: che sia semplice messaggio di testo, piuttosto che immagine, video e così via.

Dopo aver selezionato la casella appropriata, se avrete scelto come in questo esempio l’invio di un messaggio, vi si aprirà il format nel quale scrivere il testo da inviare.

Sarà assolutamente necessario selezionare “Anonymous” per far si che il vostro numero non venga visualizzato dalla persona a cui invierete il messaggio.

wassame6

 

Successivamente la stesura del messaggio, dovrete inserire il prefisso internazionale del numero a cui vorrete inviarlo (che nel caso dell’Italia è +39) e subito dopo inserire il telefono del destinatario.

wassame7

 

Dalla schermata potete evincere anche come sul lato destro sia presente una bacheca dove compaiono i messaggi di chi ha usato Wassame con i numeri di telefono opportunamente criptati. Quindi anche noi potremo scegliere di visualizzare o meno il nostro testo all’interno di tale bacheca. Basterà spostare la scelta con la dicitura “Display publicity” sulla scritta OFF. Appena dopo, dovremo inserire il risultato dell’operazione di verifica (10+2=).

wassame8

 

Infine cliccando sulla scritta “Send“e se avrete svolto correttamente i passaggi, il vostro messaggio in forma anonima sarà inviato.

Infine ricordiamo a tutti come tale procedura possa permettere di inviare anche un messaggio di emergenza in tutto il mondo, diversamente scegliere la forma anonima per non essere identificati. Inoltre sarete condizionati all’invio di un singolo messaggio per volta al giorno e ad un solo numero per evitare lo spam. Tale servizio è totalmente gratuito ed utilizzabile anche se non avete un account Whatsapp vero e proprio.

wassame9

NB: il servizio causa intasamento del server, sporadicamente non effettua il recapito dei messaggi. Provate a rieffettuare l’invio nell’arco della giornata.