LG presenta tre nuovi dispositivi della famiglia G Pad: 7, 8 e 10.1 [in aggiornamento]

Domani all’evento MedPi 2014 che si terrà a Monaco LG presenterà e mostrerà al pubblico la sua nuova linea di tablet Android appartenenti alla famiglia G Pad con le seguenti sigle: 7.0, 8.0 e 10.1, che indicano i numeri di pollici del dispositivo, quindi avremo tre nuovi tagli di misura.

Ricordiamo, infatti che la famiglia G Pad è nata lo scorso anno all’IFA di Berlino dove l’azienda sudcoreana presentò al pubblico il G Pad 8.3 che usci successivamente anche in veste di Google Edition.

Al momento però non si hanno informazioni riguardanti le specifiche tecniche dei nuovi G Pad, anche se di certo LG all’evento MedPi 2014 fornirà tutti i dettagli necessari.

L’azienda ha trapelato qualche immagine che svela il design dei tre dispositivi che potete vedere qui sotto, mantenendo fede alla sua linea.

LG G Pad 7 con cover turchese, G Pad 8 con bianca e infine G Pad 10.1 nera
LG G Pad 7 con cover turchese, G Pad 8 con bianca ed infine G Pad 10.1 nera

Tutti e tre i tablet hanno una fotocamera anteriore e una posteriore, come si intravede dalle immagini, ma nessuno di essi sembra sia dotato di flash.

Mentre per quanto riguarda il lato software, durante il comunicato stampa, LG ha informato che questi dispositivi avranno le stesse funzionalità già viste nei loro modelli Android, quindi con Knock On per sbloccare il dispositivo con un doppio tap, Q pair e molte altre.

Durante il comunicato stampa inoltre l’azienda ha riportato qualche informazione riguardo ai tre terminali che potete leggere qui sotto:

G Pad 7.0: Realizzato per essere tenuto con una sola mano, questo tablet è di piccole dimensioni e funge da centro di intrattenimento on-the-go che concilia allo stesso tempo portabilità e potenza.

G Pad 8.0: Con il suo display da 8 pollici, il tablet di medie dimensioni offre un’esperienza multimediale coinvolgente ed un fluido multitasking.

G Pad 10.1: Ha display e batteria più grande, il tablet offre infinite ore di intrattenimento e divertimento ovunque.

Da questa dichiarazione possiamo supporre che tutti e tre i G Pad potranno essere dotati di caratteristiche tecniche davvero interessanti, con il modello da 8 pollici che potrebbe offrire un quantitativo di RAM sopra alla media mentre quello da 10.1 pollici una batteria molto capiente che consente al terminale di durare più a lungo e forse con il supporto 3G.

Restate sintonizzati con noi, perchè questo articolo verrà aggiornato nel momento in cui si sapranno le caratteristiche tecniche dei tre dispositivi con le foto ufficiali.

Advertisements