Le migliori nuove applicazioni della settimana gratis Android e iOS [sett. 20 / 2014]

Anche questa settimana torniamo con la nostra rubrica che riguarda le app, per proporvi nuovamente le migliori applicazioni della settimana gratis per piattaforma Android ed iOS.

Se volete conoscere tutte le news sulla Telefonia, guide ed altro, il nostro consiglio è di restare sempre sintonizzati con noi e restare aggiornati seguendoci anche tramite le nostre pagine Facebook, Google+ e Twitter oppure tramite i Feed RSS. Alla prossima puntata con le migliori app della settimana!

CoseFatteInCasa.it

downloadSe siete amanti dei “fai da te” questa applicazione fa al caso vostro.

Rosa Celeghis fondatrice del sito CoseFatteInCasa.it da molti anni aiuta i lettori con suggerimenti e interessanti consigli su come preparare piatti prelibati e creare pratici oggetti ed ora approda sullo Store in maniera del tutto gratuita con l’omonima applicazione ufficiale.

Cucinare un delizioso semifreddo, realizzare dei segnaposti riciclati, fare un dentifricio artigianale e molto altro ora non sarà più un segreto nemmeno sul vostro smartphone.

CoseFatteInCasa.it inoltre invierà notifiche, qualora lo vogliate, per restare aggiornati sulle ultime novità e potrete spedire anche foto e video dei vostri lavori in modo da condividerli con la community.

L’interfaccia è semplice e curata, tramite una barra laterale si avrà il menù per accedere alle principali categorie.

CoseFatteInCasa.it (Play Store – Android) CoseFatteInCasa (iTunes – iOS)

 

Multitasking

image_newQuesta applicazione Multitasking, pensata appositamente per tutti i dispositivi Android, è in grado di portare un’avanzata esperienza, nettamente superiore alla concorrenza, su quei dispositivi che ancora non godono delle funzionalità Multi-Task per la gestione delle applicazioni in background.

Le finestre potranno essere gestite tramite dei semplici swipe e posizionate e ridimensionate a piacimento sulla propria home page.

Ovviamente Multitasking è ottimizzata e pensata per schermi di grandi dimensioni, quindi tablet, vista la comodità di utilizzo ma ovvviamente anche su smartphone è possibile usarla.

Qui di seguito trovate il video ufficiale realizzato dallo sviluppatore

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=elCZOIr9rHU]

 

Multitasking è scaricabile gratuitamente dal Play Store con la presenza di banner pubblicitari, se volete eliminarli ed avere maggiori funzionalità dovete passare alla versione Pro al costo di 1,99 euro.

Multitasking (Play Store – Android)

 

Cymera – Social Photo Editing

safe_imagePrima di condividere le foto sui vari social network gli scatti è meglio ritoccarli, un pò come succede con Instagram, ma se siete stufi della solita applicazione c’è n’è una nuova che prende il nome di Cymera (Social Photo Editing) che vi permetterà di modificare e condividere le foto con amici in “semplici” e pochi tap.

Una volta scaricata l’app ed effettuato il login si potranno creare anche degli album “privati” che potete condividere con una piccola cerchia di persone o con i vostri amici e quindi le foto non saranno pubbliche al mondo.

Per la modifica delle foto c’è invece la solita interfaccia, con possibilità di ruotare, ritagliare, modificare la luminosità, contrasto, aggiungere filtri, sfuocare una parte della foto, aggiungere del testo o degli “stickers” ed adirittura modificare il volto del soggetto con la possibilità di metterci del trucco.

Insomma non manca nulla! C’è anche la sezione dei collage e purtroppo non mancano gli acquisti in-app, quindi alcune funzioni o modifiche potranno essere sbloccate solo pagando.

Cymera Social Photo Editing è scaricabile gratuitamente dallo Store al link sottostante:

Cymera (Play Store – Android)

 

Yoovi – share photo albums

yooviQuesta applicazione ha un codice etico: “mantenere la privacy delle foto condivise”, infatti Yoovi permette di creare album oppure semplicemente condividere le proprie fotografie scegliendo le persone a cui indirizzarle dalla rubrica del telefono. Solo gli utenti che inviterete potranno vedere i contenuti condivisi.

Inoltre questi album saranno di “gruppo” il che significa che anche gli invitati potranno aggiungerci altre fotografie ed anche in questo caso si avrà il pieno controllo con scelta di chi può aggiungere o meno le foto e con la possibilità di invitare altri utenti.

Ovviamente una volta spedito l’invito per vedere l’album si dovrà necessariamente avere installata sul proprio dispositivo l’applicazione Yoovi.

I partecipanti potranno contrassegnare anche le immagini come preferite tramite un tap su un’icona a cuore. Questa applicazione merita di essere provata ed è presente sugli Store in modo del tutto gratuito e scaricabile dai link sottostanti.

Yoovi – share photo albums (Play Store – Android)

Yoovi – share photo albums (iTunes – iOS)

 

TG5

app-tg5-androidArriva l’applicazione ufficiale del telegiornale TG5 per dispositivi iOS ed Android.

Quindi se volete conoscere tutte le notizie quotidiane direttamente sul vostro smartphone non potrete non scaricare questa applicazione ovviamente presente sullo Store in modo del tutto gratuito.

L’app di TG5 permette anche di vedere l’ultima edizione del TG5 e direttamente dalla Home c’è la possibilità di guardare in diretta Live il telegiornale che è in onda.

Inoltre ogni tanto verranno proposti dei sondaggi in cui si potrà partecipare chiamati “dì la tua” su molti argomenti quali cronaca, spettacolo, polica o economia.

Inoltre dall’applicazione tramite un menù si potrà accedere alle seguenti sezioni:

  • Lettura, per avvicinarsi al mondo della lettura con video interviste dedicate agli scrittori
  • Oroscopo, con l’oroscopo giornaliero di tutti i segni
  • Gusto, con le ricette della rubrica del TG5
  • Indignato Speciale
  • Meteo, per vedere il tempo della tua città
  • Speciale TG5, per approfondire le tematiche di attualità più discusse

TG5 (Play Store – Android)

TG5 (iTunes – iOS)

 

Auto 3G Data Switch

unnamed La batteria dei nostri smartphone è ancora l’anello debole per quel che riguarda il lato hardware, ma esistono alcune “via di fuga” per estendere la durata della batteria e la nuova applicazione Auto 3G Data Switch è una di queste.

Il titolo è svilututto gratppato da un italiano ed è approdato da poco sullo Store in maniera del uita.

La funzione di questa applicazione è semplice, non fa altro che disabilitare la rete 3G quando l’utente è connesso in Wi-Fi, sembra un lavoro da poco, ma i risultati sono considerevoli.

Non tutti, infatti, si ricordano di disattivare la connessione Wi-Fi quando non serve perchè comunque se attivata lei andrà sempre a cercare le reti vicine con cui “attaccarsi” e quindi c’è un dispendio maggiore di batteria.

Disattivare ed attivare ogni volta la connessione potrebbe essere un’operazione “fastidiosa” ma Auto 3G Data Switch la rende del tutto automatica.

Dalle impostazioni dell’applicazione è possibile inoltre anche disattivarla in modo che non faccia lo “switch” oppure si può impostare una notifica che avvertirà in caso di cambio di connessione.

Auto 3G Data Switch (Play Store – Android)

 

Bright Weather

bright-weather-widget-stundenansichtDi widget meteo ne siamo pieni sul Play Store ma questa nuova applicazione ha qualcosa di diverso dalle altre, infatti racchiude l’esperienza dei suoi sviluppatori facenti parte del team LevelUp Studio al quale hanno creato numerosi widget.

Parliamo di Bright Weather, widget meteo che è in grado di racchiudere eleganza minimal grazie alle sue trasparenze e funzionalità davvero interessanti, come la visualizzazione dettagliata della temperatura (con minime e massime) e del clima nella nostra zona nell’arco delle 24 ore.

Per accedere alle varie pagine bastano pochi swipe a destra e sinistra, dove si trovano informazioni meteo, notizie sull’orario dell’alba e del tramonto, fusi orari, indici dei raggi UV e molto altro, il tutto organizzato in maniera precisa, semplice ed ordinata.

Bright Weather è anche ottimizzata per schermi di grandi dimensioni, quindi tablet e per finire c’è anche la possibilità di scattare delle fotografie inserendo le condizioni climatiche del posto, come temperatura e località per poi confividerle nei diversi social network.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=5igzO5WsJPc]

 

L’applicazione è scaricabile in maniera del tutto gratuita dal Play Store dai link sottostanti con la presenza di banner pubblicitari che è possibile toglierli solo passando alla versione Pro del programma al costo di 2,39 euro.

Bright Weather (Play Store – Android)

 

Assistente Soccorso Stradale

Assistente-700x289Questa nuova applicazione è utile se siete fermi per strada, o per una gomma bucata o per un incidente ed avete bisogno di soccorsi urgenti. Si riuscirà infatti a chiamare l’assistenza stradale tramite pochi tap sul vostro dispositivo.

Assistente Soccorso Stradale va utilizzata solo in caso di emergenza e per richiedere aiuto basterà “tappare” il bottone “Soccorso Stradale” ed attendere che la vostra posizione venga automaticamente localizzata, inoltre ci saranno disponibili ulteriori funzioni come ad esempio l’intervento dell’ambulanza.

L’applicazione è completata da utility interessanti come l’inserimento dei dati del sinistro (targa, cognome e nome) a forma di note ed un elenco di tutti i numeri utili (Polizia, Carabinieri ecc..) che è possibile chiamare direttamente.

Assistente Soccorso Stradale è realizzata dalla società Taddia Group che è specializzata da sempre in gestione di incidenti stradali ed tramite il sito è possibile avere anche un sito ufficiale è possibile accedere al listino dei prezzi di tutti i servizi, come il carroatrezzi.

L’app è scaricabile gratuitamente dai link sottostanti:

Assistente Soccorso Stradale (Play Store – Android)

Assistente Soccorso Stradale (iTunes – iOS)

 

Battery+

Scaricare-applicazioni-a-pagamento-per-risparmiareBattery+ ci aiuta a preservare la nostra batteria visto che arrivare a fine giornata con un uso intenso del nostro smartphone è un’impresa ardua!

L’applicazione non fa alto che automatizzare certi “comportamenti” (come connettività, Wi-Fi o Bluetooth) del vostro telefono per evitare uno spreco di risorse.

Come ad esempio spegnere la connessione dati se non viene utilizzata per un periodo di un quarto d’ora, oppure chiudere il Bluetooth se non ne rileva l’associazione e molto altro.

Battery+ vi invierà anche una notifica del cambiamento delle impostazioni, inoltre l’app vi avviserà di mettere in carica il telefono prima di andare a letto con un semplice promemoria impostabile.

Battery+ (Play Store – Android)

 

Shifu To Do & Task Manager

Shifu-To-Do-Task-Manager-android-appShifu è un’applicazione che vi permette di  organizzare i vostri impegni e promemoria con una gestione totalmente diversa dalle classiche app di note ed appunti, infatti sfrutta varie “occasioni” per ricordarvi al meglio cosa dovete fare.

Shifu sfrutta la vostra rete GPS per ricordarvi in determinate posizioni cosa dovete fare; ad esempio quando passate davanti ad una salumeria di comprare il salame, oppure quando ricevete una chiamata di una persona cosa dovete chiedergli.

Inoltre c’è una simpatica funzione chiamata “Tempo Libero” nel quale, Shifu controllerà le vostre abitudini di uso dello smartphone e vi suggerirà un certo compito quando avrete qualche minuto libero.

Purtroppo però questa applicazione, presente sullo Store in maniera del tutto gratuita, non presenta ancora la lingua italiana che speriamo a breve venga implementata.

Vi lasciamo al video di introduzione dell’app ed il link per scaricarla dal Play Store

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=nymZg4KMP40]

 

Shifu To Do & Task Manager (Play Store – Android)

Advertisements