Avantek Cube Magic: recensione dello speaker “cubico” [Video]

Abbiamo avuto la possibilità di provare l’Avantek Magic Cube, uno speaker Bluetooth che si differenzia dalla massa per la sua forma perfettamente cubica e per il suo design minimalista e moderno.

 

Video-Recensione

 

Confezione

La forma dello speaker è ripresa dalla sua scatola, anch’essa cubica. All’interno troveremo, oltre lo speaker, il cavo microUSB da utilizzare per la ricarica, un cavo AUX ed il classico libretto di istruzioni. Tutto nella norma, a parte la lunghezza del cavo doppio jack, che avrei preferito fosse almeno un poco più lungo.

Avantek(2)

 

Design e Materiali

Il design è sicuramente rilevante in questo speaker, la forma cubica con lato di 9 cm è davvero interessante e permette di distinguere il prodotto di Avantek dalla massa. Anche i materiali sono piacevoli, parliamo di plastica di buona qualità, tanto che addirittura i tastini (disposti in maniera casuale) sembrano realizzati in alluminio.

Avantek(1)

Mi è piaciuta anche la scelta di mettere una superficie antiscivolo nella parte inferiore. Peccato che non sia incollata in maniera eccellente e che quindi tenderà a staccarsi con il tempo.

 

Connettività

Lo speaker utilizza la tecnologia Bluetooth 4.0 per la riproduzione audio, oppure il cavetto AUX fornito assieme alla dotazione. La connessione tra uno smartphone e l’altoparlante è davvero semplice e veloce, infatti basterà accoppiare i due dispositivi e si potrà iniziare ad utilizzarlo senza nessun problema.

Il produttore dichiara che si può tenere lo speaker fino a 20 metri lontano dalla sorgente, ma purtroppo ho notato che allontanandomi di soli 4-5 metri la riproduzione ha qualche incertezza ed intermittenza che va a sparire dopo alcuni secondi (anche a distanze maggiori). Utilizzando il cavo jack-jack invece non si ha nessuno tipo di problema anche se la distanza massima è appunto “obbligata” dalla lunghezza del cavo.

 

Audio

Sicuramente parlando di questa categoria di prodotti l’audio è la parte più importante ed in questo caso non c’è molto da dire. Insomma l’audio MONO è potente e non graffia nemmeno ai volumi più alti ed in generale, secondo il mio punto di vista, abbastanza buono.

Non significa che abbia una cattiva qualità ma semplicemente ho notato che non accentua nè sui bassi nè sugli alti: troppo poco caratteristico insomma e con una “qualità nella media“.

Avantek(4)

In questa categoria possiamo parlare anche del microfono presente nello speaker, che è tilizzabile per le chiamate. La qualità è buona e sicuramente il vostro interlocutore non farà fatica a sentirvi.

 

Batteria

L’automia del Magic Cube è davvero strepitosa!

Il produttore dichiara 20 ore con ascolto a volumi moderati e possiamo dire che anche nella realtà ci avviciniamo a quella cifra, tenendo a mente che ognuno di noi interpreta diversamente il termine ”moderato”.

 

Conclusioni

In generale si tratta di un buon dispositivo che spicca per il suo bellissimo design e la sua ottima autonomia. Purtroppo la forma particolare rende anche questo speaker poco portatile e quindi destinato a fare solo la sua sporca figura sulla scrivania, ma non per essere portato con voi.

Comunque per il prezzo che, attualmente si aggira intorno ai 37 euro, secondo il mio parere, si possono trovare dispositivi con qualità audio migliore o perlomeno più caratteristica.

In ogni caso grazie a noi potrete avere uno sconto sull’acquisto di Avantek Magic Cube tramite il link sottostante che vi porta su Amazon.it. Il codice coupon da utilizzare prima del pagamento è: WAS5KCOP. Avrete uno sconto di ben 9 euro sull’acquisto e quindi, il prezzo finale sarà di 27,99 euro.

PS: Il codice sconto è valido fino alle ore 12:00 del 28 agosto

Quindi se amate più il design dell’audio, questo bluetooth speaker fa per voi. Vi consiglio di vedere anche la video-recensione in cima per maggiori dettagli!

Articolo scritto e redatto da Andriy Chovgan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *