iPhone 6s: alcune immagini mostrano una nuova colorazione!

Come anticipato qualche settimana fa, è ormai quasi certo che Apple terrà un evento il 9 settembre: in questa giornata dovrebbe essere presentato il prossimo device dell’azienda, ovvero il nuovo iPhone 6s.

Esso potrebbe entrare in commercio, secondo gli ultimi rapporti emersi in rete, il 18 settembre.

 

Come da programma, la società con sede a Cupertino non ha ancora ufficializzato nulla; continuano però le numerose fughe di notizie, che hanno portato ad un scoperta stravagante. Nelle scorse ore sono state pubblicate alcune immagini ritraenti nientepopodimeno che l’iPhone 6s, in compagnia del fratello maggiore, l’iPhone 6s Plus.

Non solo si tratta delle prime foto che evidenziano il design dei terminali, ora completamente assemblati, ma mostrano anche una colorazione mai vista prima su uno smartphone dell’azienda: rosa!

iphone-6s-pink-rose-gold-1

Gli scatti catturati a bassa risoluzione, sono stati pubblicati su un social network cinese, e secondo le indiscrezioni sarebbero proprio i nuovi iPhone, pronti per la presentazione e il lancio previsto per il prossimo mese. La nuova colorazione potrebbe essere la medesima con cui è stata decorata la scocca dell’edizione “Rose Gold” dell’Apple Watch.

Benché le foto riportate all’interno dell’articolo possano far cadere questa ipotesi (il rosa sembrerebbe diverso da quello dello smartwatch) è necessario tenere presente la scarsa qualità delle immagini, che potrebbero distorcere i reali colori dei terminali.

Come sempre non possiamo essere sicuri dell’attendibilità degli scatti, nonostante le foto sembrino assai credibili. Abbandoniamo per un momento la colorazione così particolare, per concentrarci sugli altri particolari. Se le immagini dovessero risultare veritiere, allora il futuro iPhone 6s sarà assai simile all’attuale iPhone 6.

iphone-6s-pink-rose-gold-2

Inoltre, precisiamo ancora una volta come queste siano le prime foto in cui è possibile osservare il presunto iPhone 6s completamente assemblato: in precedenza si sono visti i componenti interni, il telaio in metallo, il vetro di protezione nonché l’assieme schermo e touch screen dotato della nuova tecnologia Force-touch.

iphone-6s-pink-rose-gold-3

Secondo il sito cinese Daliulian, il prossimo smartphone dell’azienda sarà caratterizzato da un processore A9, 2 GB di memoria RAM e da una fotocamera posteriore da ben 12 MP. La versione più economica dell’iPhone 6s potrebbe poi essere venduta con soli 16 GB di spazio di archiviazione interno.

[via]