Ecco Focus: la galleria per Android By Franciso Franco

Con le ultime versioni del sistema operativo di Google, l’applicazione galleria (Google Foto) è stata notevolmente migliorata rispetto alle edizioni passate, tuttavia se sentite che manchi qualcosa non vi state sbagliando. Google Foto è ancora un po’ “goffo e non permette di compiere infatti tutte quelle operazioni facilmente eseguibili con applicazioni di terze parti, sebbene il suo assistente integrato sia uno dei suoi maggiori  punti di forza.

Ebbene, cari amici e amiche del robottino verde, sul Play Store è presente un applicazione firmata Franciso Franco, fautore di uno dei migliori kernel per la linea Nexus, che assolve proprio questo compito. Si chiama Focus, e si prefigge di surclassare le rivali con funzionalità innovative e interfaccia semplice e pulita!

Focus ha tutte le carte in regola per competere con le migliori “gallerie” sul campo; come i rivali permette la creazione personalizzata delle categorie, strumenti per editing semplici e più avanzati e facile funzione di ricerca. Sono però gli assi nella manica a fare dell’applicazione, un perfetto strumento per le gestione delle foto!

 

E’ presente un organizzatore per TAG, la modalità di visualizzazione notturna e una modalità denominata “big-picture“. Questa nasconde gli strumenti di modifica quando si ingrandisce una foto per cogliere pienamente i dettagli, facendo in modo che non veniate distratti da altre interfacce:

Sarete solo voi e la vostra fotografia!

 

 

Molte delle funzioni precedentemente descritte solo fruibili solamente attraverso l’acquisto della versione premium, per la modica cifra di 4,26€.

Sono poi presenti due modalità per la visualizzazione delle informazioni:

  • modalità base, con le caratteristiche essenziali;
  • modalità avanzata, che elenca ogni minuscolo dettaglio dell’immagine.

 

Qualora decideste di scaricare e usare la sola versione Free, sappiate che le potenzialità di Focus saranno ridotte al minimo.

Vi lasciamo quindi al video di presentazione, e al badge per accedere rapidamente alla pagina di download dell’applicazione. Rispetto ad altri strumenti è molto leggera per quello che fa: soli 9,2 MB; ed è stata inoltre recentemente aggiornata con la risoluzione di alcuni bug.

Focus - Picture Gallery
Focus - Picture Gallery
Developer: Francisco Franco
Price: Free+