Adidas Group acquista Runtastic per 220 milioni, è ufficiale

Runtastic, l’Azienda austriaca nota soprattutto per la famosa applicazione di Fitness, è stata ufficialmente acquistata dall’Adidas che, per una cifra stimata intorno ai 220 milioni di euro, ha ottenuto tutte le sue azioni.

Si uniscono così due leader di salute e fitness unici e di successo.

Solo 5 anni fa, quattro giovani fondatori austriaci, avevano avuto l’idea di rendere il mondo un luogo più attivo e più in salute. Questi giovani avevano sicuramente avuto la giusta intuizione, dato il successo della loro applicazione che ha “obbligato” e motivato milioni di persone a muoversi.

Adidas-logo

Ora viene compiuto un altro importante e più grande passo: quello di unirsi ad un partner di successo internazionale. Come detto dal Ceo e co-fondatore di Runtastic, Florian Gschwandtner:

“..è il momento di compiere il prossimo grande passo e abbiamo deciso di intraprenderlo con un partner molto speciale. Entrare a far parte del Gruppo Adidas mi rende orgoglioso e felice allo stesso tempo. Sono follemente orgoglioso di tutta la squadra runtastic – che ha lavorato duramente per fare di Runtastic un successo planetario (e stiamo solo all’inizio). Ci sono così tante idee, prodotti e ottimizzazioni a cui stiamo lavorando e noi non abbiamo intenzione di fermarci.”

Il Ceo ha anche aggiunto:

“con il nuovo partner abbiamo trovato la soluzione perfetta per portare il nostro business ad un livello successivo e per servire tutti i membri della nostra comunità in modi ancora migliori e più intelligenti. A Runtastic abbiamo già parecchie conoscenze relativamente ad applicazioni e tecnologia digitale ed ora, con Adidas Group dalla nostra parte, non ci sarà niente che non saremo in grado di fare in ambito di offerte di salute e fitness.”

Questa unione porterà cambiamenti per gli utenti? Pare proprio di no perchè Runtastic rimarrà un’entità a sé stante (pur se all’interno del Gruppo Adidas) e continuerà ad operare presso i propri uffici a Linz, in Austria, Vienna e San Francisco. Continuerà a fornire ulteriori ottimizzazioni, contenuti unici ed arriverà una nuova e attesissima applicazione entro la fine dell’anno.

Quali reali cambiamenti produrrà questa unione? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti che non mancheremo di comunicarvi.

Via