Samsung prepara la versione potenziata Galaxy S5 “Prime”

Dopo avervi rivelato alcune indiscrezioni sulla versione Premium del neo uscito Samsung Galaxy S5, ve ne sveliamo delle altre molto interessanti, emerse nella giornata di ieri. Secondo le notizie trapelate, infatti, l’azienda sudcoreana starebbe preparando il lancio dell’S5 Prime per il mese di Giugno, anche se inizialmente in quantità piuttosto limitata.

Samsung-Galaxy-S5_blue

Le caratteristiche del Samsung Galaxy S5 Prime, ve le abbiamo già annunciate in un nostro recente articolo. L’ S5 Prime sarà composto da:

  • Display 5.2 pollici QHD (2560×1440),
  • Processore Qualcomm Snapdragon 805 con clock a 2.5 GHz,
  • GPU Adreno 420, RAM 3GB,
  • Memoria interna 32GB espandibile,
  • Fotocamera posteriore da 16MP e frontale da 2.1 MP,
  • Sistema Android 4.4.2 KitKat.

Le notizie emerse in rete fino ad oggi sono abbastanza contrastanti. Non vi è ancora l’assoluta certezza riguardo le componenti che costituiranno il nuovo modello dell’ S5. Infatti, si parla anche di un processore Octa-core (4 core Cortex A-15 da 2.1 GHz e 4 core Cortex A-7 da 1.5 Ghz) Exynos 5430 dotato di chip LTE integrato e una GPU Mali clockata a 600 MHz.

Le voci non parlano soltanto di un processore diverso da quello inizialmente previsto ma anche di un display di tipo SuperAMOLED QHD. Nel caso Samsung scegliesse questo tipo di pannello, il lancio avverrebbe sicuramente in quantità limitata a causa della scarsa disponibilità di questi pannelli e il loro elevato costo di produzione. La scelta di montare questo tipo di display sull’ S5 Prime è una chiara strategia di Samsung per contrastare LG e il suo nuovo LG G3, che uscirà durante l’estate e a quanto pare sarà dotato di un panello LCD QHD.

Altra novità riguarda il materiale della scocca.  In particolare si tratta di abbandonare il policarbonato per sostituirlo con materiali più pregiati, come ad esempio il metallo, già adottato dai principali rivali del colosso sudcoreano.

Samsung-Galaxy-S5-Prime-

In rete è comparsa una prima immagine che è stata associata alla cover posteriore del Galaxy S5 Prime. Non essendo un’immagine ufficiale, potrebbe semplicemente trattarsi di una delle tante back cover realizzate per l’S5 oppure di un semplice fake. Inoltre l’aspetto estetico della medesima è molto diverso rispetto a quello utilizzato da Samsung per il suo ultimo modello. Se si tratta davvero di una foto reale, lo scopriremo soltanto tra alcune settimane.

Per quanto riguarda la distribuzione e il prezzo del Samsung Galaxy S5 Prime, al momento non si ha nessuna informazione precisa. L’unica cosa che sappiamo con certezza è che dopo alcune settimane di vita, il Galaxy S5 si appresta a diventare un device vecchio, superato dalla nuovo versione Premium.

Advertisements