Sony ufficializza Xperia C5 Ultra: phablet 6″ borderless con due camere da 13MP

Sony sembrerebbe accantonare in parte la linea top, che stenterebbe a decollare, ed affidarsi alla fascia medio/alta per cercare di rilanciare un mercato che sembra non ancora dare i risultati sperati.

Anche se gli smartphone fino ad oggi presentati hanno riscosso un discreto successo, sembra che Sony non riesca a raggiungere quella “tranquillità” finanziaria che comunque le compete.

Sicuramente i dispositivi presentati nell’ultimo periodo come Xperia Z4, Z3 e Z3 compact, sono smartphone degni di nota ma forse quello che penalizza maggiormente Sony, sono le due fasce più basse. E proprio ad una di queste, Sony cerca di porre rimedio con la presentazione di due devices medio gamma.

Infatti Sony, questa mattina, ha ufficializzato due nuovi smartphones (un phablet ed uno smartphone) della linea Xperia con il nuovo Xperia C5 Ultra, dalle dimensioni generose di 6 pollici, ed il mid-range Xperia M5 con addirittura una sensore fotografico da 21,5 megapixel.

 

Ma vediamo più nel dettaglio cosa ha da offrirci il primo dei due nuovi smartphone che appartengono alla fascia media:

Sony Xperia C5 Ultra

Sony Xperia C5 Ultra, avrà come annunciato, un display da ben 6 pollici ma con cornici praticamente inesistenti e risoluzione FullHD (1920×1080 pixel). Il processore è un MediateK MTK6752 Octa-core a 64 bit (1.7 GHz), 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.

La particolarità sta nel comparto fotografico dove difatti, su entrambi i lati del dispositivo(sia nella parte anteriore che posteriore), è stato scelto di implementare il medesimo sensore da 13 MP.

Una capiente batteria da 2.930 mAh, alimenterà lo smartphone che a detta di Sony garantirà fino a 2 giorni di autonomia e ben 8 ore di riproduzione video.

Android nella versione 5.0 e connettività 4G/LTE, ne completano le specifiche.

Sony ha inoltre implementato una nuova interfaccia che visto le dimensioni generose di questo phablet, ci aiuterà nella fruizione dello stesso, con la possibilità di ridurre  l’area grafica del display a tutto vantaggio di una migliore usabilità. Soluzioni del tutto simili alla Miui di Xiaomi o all’interfaccia di iPhone 6 Plus.

Sony-C5

 

Per quel che concerne la data di commercializzazione, Sony annuncia che verrà effettuata nelle prossime settimane, mentre non sono ancora stati ufficializzati i prezzi al pubblico.

Voi cari lettori restate comunque sintonizzati qui su EnjoyPhone Blog per ulteriori news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *