Le migliori nuove applicazioni della settimana gratis Android e iOS [sett. 19 / 2014]

Anche questa settimana torniamo con la nostra rubrica che riguarda le app, per proporvi nuovamente le migliori applicazioni della settimana gratis per piattaforma Android ed iOS.

Se volete conoscere tutte le news sulla Telefonia, guide ed altro, il nostro consiglio è di restare sempre sintonizzati con noi e restare aggiornati seguendoci anche tramite le nostre pagine Facebook, Google+ e Twitter oppure tramite i Feed RSS. Alla prossima puntata con le migliori app della settimana!

Yahoo News Digest

Screen-Shot-2014-01-08-at-7.10.27-AM-600x264Una app da scaricare assolutamente se volete restare aggiornati su tutte le ultime news e le principali notizie del mondo è Yahoo News Digest che come i più famosi feed RSS permette di restare aggiornati su tutte le novità più importanti della giornata in maniera veloce e semplice e con un’ottima grafica.

Il motto di Yahoo per quest’app è: “Tutto ciò che c’è da sapere in un attimo”.

Una volta aperta l’app vi troverete davanti un riepilogo completo di tutte le notizie più importanti con un aggiornamento che avviene 2 volte al giorno ad orari ben precisi (8 di mattina e 18 di pomeriggio) con un impostazione che permette anche di ricevere una notifica.

All’interno dell’articolo saranno presenti anche degli “atom” (parole chiave) che consentiranno all’utente di vedere l’argomento e la fonte della notizia.

Purtroppo però al momento l’applicazione è disponibile solo in lingua inglese ma a breve dovrebbe arrivare il supporto ad altre lingue, speriamo presto.

Concludendo, dalle impostazioni è presente un “easter egg” dove il logo dell’applicazione si trasforma in un divertente gioco, nel quale ogni cerchio si illuminerà in modo casuale e l’utente dovrà riprodurre in modo preciso la sequenza senza errori; oltre ad informarvi, Yahoo news Digesti vi offre anche qualche minuto di svago!

Yahoo News Digest (Play Store – Android)

Yahoo News Digest (App Store – iOS)

 

Versus

Versus-1Quante volte vi siete ritrovati di fronte il dubbio, è meglio questo dispositivo o quest’altro?

Soprattutto quando siete in procinto di acquistare un nuovo smartphone, magari non del tutto economico e vi vengono in mente moltissimi dubbi e incertezze.

Il noto sito Versus.com ora approda sullo Store, con un’applicazione semplice ed intuitiva che vi permetterà di confrontare moltissimi prodotti, quali smartphone, tablet, fotocamere e molto altro.

Nella schermata iniziale troverete i box in cui inserire i dispositivi da confrontare ed in seguito basterà fare un tap sul bottone “Compare”; fatto ciò tramite degli swipe laterali si potrà accedere al lungo confronto con in evidenza gli aspetti positivi e negativi per un controllo visivo veloce.

Non manca neanche la possibilità di condividere il confronto sui social network o tramite le applicazioni all’interno del vostro device.

Se siete dei maniaci di confronti o volete confrontare semplicemente la vostra nuova fotocamera o smartphone con quella dell’amico non potrete fare a meno dell’app Versus che è disponibile gratuitamente sullo Store.

Versus (Play Store – Android)

 

Onavo Count

onavo-logo-pageL’avvento degli smartphone ha portato con se il fatto di avere per forza anche internet, altrimenti si userebbe il 10% delle funzionalità del vostro dispositivo

Non sempre però una rete Wi-Fi anche se sempre più diffusa è disponibile, quindi per forza di cose ci si affida ad un contratto mensile “flat” con il nostro operatore che ha però un limite di traffico da utilizzare mensilmente.

Per non superare il traffico mensile messo a disposizione, e quindi per non pagare in maniera “salata” l’utilizzo di dati, spesso ci si affida a dei programmi per il monitoraggio dei dati.

Vi suggeriamo un’applicazione sviluppata dal team Onavo che prende il nome di Onavo Count di facile utilizzo e molto completo.

Tale app non fa altro che monitorare l’attività di tutti i programmi del vostro smartphone che accedono ad internet o che utlizzano processi che muovono dati.

Onavo Count raggruppa tutte le applicazioni in delle schede con molte statistiche che permettono di vedere l’utilizzo medio e il traffico giornaliero, settimanale o mensile con una una divisione anche su base oraria.

Onavo Count è scaricabile gratuitamente su entrambi gli Store dai link sottostanti; qui di seguito potete trovare anche il video ufficiale dell’app.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ooui2aEG97o]

 

Onavo Count (Play Store – Android)

Onavo Count (App Store – iOS)

 

Esselunga

app-esselunga-2La nota catena Esselunga esce allo scoperto con una nuova applicazione, che garantisce come si può immaginare tutte le informazioni sui propri supermercati tenendo a portata di mano tutto quello che può servirci prima e durante la spesa.

Una comoda funzionalità è la “Store Locator” che, tramite la geolocalizzazione ci indica i negozi più vicini alla nostra posizione permettendoci con un solo tap di avviare la navigazione verso la destinazione come se usassimo un semplice navigatore.

Per ogni negozio, inoltre, si potrà vedere ogni informazione come volantini e promozioni, orari, contatti e molto altro con anche una ricerca mirata su un determinato prodotto.

C’è anche una sezione “soci” che permette di visualizzazione i dati della propria carta, punti accumulati e sconti riservati.

L’applicazione è anche presente in versione ottimizzata per tablet, con visualizzazione orizzontale, menù laterale e una organizzazione dei contenuti più adatta a schermi di dimensioni maggiori.

Trovate i link direttamente qui sotto di entrambe le versioni oltre che su sistema operativo iOS

Esselunga (Play Store – Android)

Esselunga (Play Store – Android) Tablet

Esselunga (App Store – iOS)

 

Calcu: The Ultimate Calculator

calcuQuesta applicazione è stata progettata per sostituire la calcolatrice all’interno del vostro sistema operativo proponendo appunto una calcolatrice esteticamente sorprendente e ricca di funzionalità presentata dallo sviluppatore come “bella e potente”.

Calcu, distribuita gratuitamente, punta tutto sul design e la personalizzazione infatti all’interno sono presenti ben 12 temi per modificarne l’aspetto a nostro piacimento.

Ovviamo Calcu contiene anche la parte “scientifica” e permette inoltre di spostare ed ordinare i tasti a nostro piacimento consentendo quindi di modificare liberamente la tastiera con la possibilità di creare addirittura dei tasti rapidi con delle costanti personalizzate che utilizziamo più frequentemente.

L’applicazione Calcu ha un banner pubblicitario che però è possibile eliminare con un acquisto in-app di 1,49 euro.

Calcu (Play Store – Android)

 

Knockr

image_newKnockr è un’applicazione appena approdata sullo Store che sarà molto utile ai possessori dei dispositivi che hanno a bordo un display Amoled.

Infatti permette di utilizzare varie gesture a schermo spento, ma per farlo farà in modo che sia il touchscreen che il display non vengano disattivati.

Tali gesture possono permettere di utilizzare diverse funzionalità, tra cui il KnockOn che permette di sbloccare il dispositivo con un doppio tap (in stile LG), adirittura si protrà aprire in maniera molto rapida delle applicazioni o lanciare rapidamente la fotocamera.

Per utilizzare Knockr sarà necessario per forza avere uno smartphone dotato di tecnologia Amoled questo perchè a schermo spento esso non consuma batteria visto che i pixel di tale tecnologia per generare i neri vengono completamente spenti, quindi il cellulare risulta essere spento ma in realtà non lo è.

Se non avete uno schermo Amoled vi sconsiglio vivamente l’installazione altrimenti ci sarebbe un consumo anomalo della batteria e quindi l’autonomia del dispositivo ne risentirebbe parecchio.

Knockr (Play Store – Android)

 

Phogy 3D

Phogy-Turn-Phone-to-See-3D-Effect-700x406La moda dei selfie come ben sappiamo è in esplosione, ormai chiunque possieda uno smartphone si è effettuato uno scatto in solitudine con la fotocamera anteriore anche solo per vedere se ha la pettinatura messa a posto.

E’ da poco approdata sullo Store un’applicazione che vi permetterà di creare dei selfie davvero originali in movimento, il suo nome è Phogy 3D e grazie ad un sistema le foto scattate “prenderanno vita”.

L’utilizzo è semplice, dopo aver centrato l’obbiettivo da immortalare ci sarà bisogno di muovere leggermente lo smartphone a destra per attivare il filtro in 3D, l’app andrà a creare dalle semplici fotografie un video in formato mp4 che potrà essere condiviso velocemente sui social network.

Dalle impostazioni di Phogy 3D, inoltre sarà possibile regolare la sensibilità del movimento, scegliere la qualità, la risoluzione e molto altro.

Il titolo è scaricabile gratuitamente ma con delle limitazioni che vengono sbloccate passando alla versione Pro al prezzo di 1,98 €.

Phogy 3D (Play Store – Android)

 

Contakts: Address Book

contatkts_applicazione_contatti_androidFra social network, amici, parenti, conoscenti spesso le nostre rubriche sono affollate da centinaia di voci e la nuova applicazione Contakts ci permetterà di gestire in maniera ordinata la parte telefonica al posto di quella predefinita nel nostro dispositivo.

Nella schermata principale vengono mostrati i contatti, mentre con un swipe sui bordi è possibile accedere alle funzionalità avanzate come l’ordinamento dei contatti, suddivisi appunto per Facebook e Google, e con la possibilità di aggiungere nuovi raggruppamenti per ordinare maggiormente la nostra rubrica e trovare velocemente i contatti di più interesse.

Premendo su un contatto si potrà osservare nel dettaglio tutte le informazioni che lo riguardano e con delle scorciatoie rapide per il contatto, come l’invio di un SMS, chiamata, WhatsApp.

L’applicazione si presenta intuitiva, veloce e molto colorata e sopratutto piacevole alla vista grazie anche ad un buon livello di personalizzazione con dei temi; unica pecca è la mancanza di impostazione della lingua italiana nei menù.

Contakts è scaricabile gratuitamente dallo Store con la presenza di banner pubblicitari poco invasivi che possono essere eliminati con un acquisto in-app al costo di 0,72 euro.

Contakts (Play Store – Android)

 

UpNext

UpNextQuesta non è proprio un’applicazione ma un’utile widget per il calendario, che va aggiunto una volta installato alla Home, con una grafica davvero curata e molto ordinata.

UpNext ha anche un minimo di personalizzazione con due temi che variano da bianco a nero e con la possibilità di selezionare l’opacità e la dimensione a nostro piacimento.

Il widget è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma con la limitazione di mostrare tutti i calendari presenti nel nostro account Google, che tramite un acquisto in-app di 1,11 euro sarà possibile sbloccare l’intera app per impostare un qualsiasi calendario preferito.

UpNext (Play Store – Android)

 

Whats Cleaner App

cleanerWhattsApp come ben sappiamo è uno dei servizi più utilizzati per la messaggistica istantanea sui dispositivi mobili e nel prossimo futuro ci sarà la possibilità di fare delle chiamate.

Uno dei lati negativi però è che foto, video, messaggi vocali e quant’altro vengono tenuti sempre in vita finchè non si cancella la cronologia della comunicazione oppure si elimina manualmente il file.

In aiuto ci arriva una nuova applicazione chiamata Whats Cleaner App con un’interfaccia immediata che permette di selezionare semplicemente tramite un elenco suddiviso per tipologia i file da eliminare, generati da WhatsApp che non vogliamo conservare sul nostro telefono, con un semplice click tramite il tasto “Remove Files”.

L’applicazione è totalmente gratuita ed è scaricabile dal Play Store tramite il link sottostante:

Whats Cleaner App (Play Store – Android)

 

Facile.it

facile-rc-auto-iphoneTutti conosceranno il sito Facile.it visto che propone tramite una ricerca avanzata tutte le migliori offerte e prezzi per assicurazioni, mutui e prestiti finanziari.

Però per chi non lo sapesse, ora c’è l’applicazione ufficiale che come il sito mette a confronto le tariffe di un varietà di servizi tra: assicurazioni auto e moto, mutui, tariffe luce e gas ed addirittura per l’ADSL.

Ciascuno di essi, con un semplice tap, ci da tutte le informazioni disponibili con anche una possibilità di confrontare le tariffe che vogliamo.

L’applicazione è semplice, leggera e come il sito ha una grafica semplice ed inoltre permette  anche di fare preventivi e di recuperare quelli lasciati in sospeso con l’inserimento dell’indirizzo e-mail.

Se siete quindi alla ricerca di un cambio di tariffa allora non potete fare a meno di questa applicazione; ovviamente Facile.it è totalmente gratuita e scaricabile dallo store dai link sottostanti.

Facile.it (Play Store – Android)

Facile.it (App Store – iOS)